Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Torino 4-1, i voti di Gazzetta: “Super Pulisic”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Torino, partita della 2^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Torino 4-1, partita della seconda giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Torino 4-1, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "L’unico supereroe di serata è Captain America – soprannome di Pulisic -, mentre MM per una volta è normale. Sul gol di Schuurs è normale". Voto 6.


Calabria: "Da ragazzo faceva il centrocampista e lì in mezzo sta bene: gran bella partita. Reattivo, fa la scelta giusta, si propone quando può. Impressione: condizione in crescita". Voto 6,5.

Thiaw: "Tranquillo dietro – diciamo controllo e giro palla - poi è libera improvvisazione: un bel lancio per Leao e conduzioni palla al piede nell’altra metà campo". Voto 6,5. (Kjaer s.v.)

Tomori: "Zero rischi, 64 passaggi (il massimo di squadra), tonico se si tratta di recuperare palla. Questa volta vive tranquillo. E se si tratta di difendere alto, zero problemi". Voto 6,5.

Theo Hernández: "La fabbrica del gol è alto artigianato: gran palla di Leao, ancora meglio il suo tocco. Nella nuova posizione di terzinomezzala è ancora meno marcabile". Voto 7. (Florenzi s.v.)

Loftus-Cheek: "Argento come la staffetta: il migliore, assieme a Leao, dopo CP11. Gran giocata sul gol, va a calciare, si fa sentire. Un difetto? Non guarda Schuurs nell’azione del pari". Voto 7. Musah: "Tredici palloni giocati in 24 minuti – pochini – ma qualcosa si vede: aggiunge caffeina a una squadra comunque sveglia". Voto 6.

Krunić: "Nato sotto il segno della bilancia… e mica è un caso: il grande equilibratore. Si muove per facilitare i compagni, previene guai, salva in zona Maignan anche a gioco fermo". Voto 6,5.

Reijnders: "Preciso, sveglio, rapido… e una palla col giro per Calabria è degna di Ronnie O’Sullivan, mago del biliardo. Non prende la porta, ma San Siro applaude e perdona". Voto 7.

Pulisic: "Non farà la pubblicità delle palestre ma comanda con tecnica e rapidità. Inizia e chiude l’1-0, libera Leao, duetta con Giroud. Super". Voto 7,5.

Giroud: "Una notte da capocannoniere, mica male. Doppio rigore perfetto ma il meglio è altrove: tacco per Loftus-Cheek e la solita sponda col marchio di qualità per Pulisic". Voto 7. Okafor: "Numero 9 per dimenticare le voci su Taremi, però non vede quasi mai palla: un passaggio e nulla più". Voto 6.

R. Leão: "Meteo Serie A annuncia: c’è aria di grandine. Rafa per ora è lampi: l’assist per Theo, i dribbling, un tiro. Se diventa continuo e deciso, in bocca al lupo a tutti". Voto 7. Chukwueze: "Dentro a destra, ancora un po’ fuori dalla grande armonia di squadra. Più che a Roma, appuntamento a metà settembre". Voto 6.

Mister Pioli: "Milan brillante, innovativo, diverso ma pronto: è un merito. Dopo due giornate, siamo già al responso: più forte dello scorso anno". Voto 7,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante. “Non escludo sorprese…”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.