00:45 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Sassuolo, i voti di Gazzetta: Bennacer uomo chiave

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Sassuolo 1-0, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Sassuolo, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Il Sassuolo ha bussato pericolosamente due volte, con Berardi e Laurienté. Non ha aperto. Da cerchiolino rosso il primo volo". Voto 6,5.

Calabria: "Partita di grande carica elettrica, compreso il richiamo a Leão. Da capitano. Ha spento la pericolosità di Laurienté". Voto 6,5.

Kjær: "Posizione, esperienza e carisma. Il danese ha trasmesso serenità a tutto il reparto e ha dato una mano anche all’impostazione". Voto 6,5. Dall'81' Simic: "Non giudicabile". Senza voto.


Theo Hernández: "Prestazione seria. Si è preso cura di Pinamonti, lasciando che Kjær, meno reattivo, governasse il reparto senza ansia di marcature". Voto 6,5.

Florenzi: "Si è perso Berardi una volta sola. Per il resto, autorevole in marcatura e assistenza preziosa in costruzione". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Strappa la sufficienza con i denti. Il più sofferente in mediana, non vede la porta. Molte pause. Ma la sua fisicità si sente". Voto 6. Dal 74' Zeroli: "Racconterà: 'Ho debuttato a 'San Siro' con la maglia del Milan a 18 anni. Ho fatto anche una corsa con la palla lungo la fascia'". Voto 6.

Bennacer: "Uomo chiave tatticamente, non al fianco di Reijnders, ma al fianco di Giroud. Ha assistito il gol partita e creato altro". Voto 7. Dal 63' Adli: "Perde un brutto pallone che rischia di rovinargli il Capodanno. Si redime con un paio di buone imbucate". Voto 6.

Reijnders: "Con Bennacer avanzato, si ritrova a gestire molto prato da solo. Lo fa con qualità. Sbaglia un gol. Al tiro deve crescere tanto". Voto 6,5.

Pulisic: "Gol decisivo e pesantissimo, dato il momento. E’ arrivato in doppia cifra: 6 gol e 4 assist. Quando serve, l’americano c’è". Voto 7.

Giroud: "Solita generosità, ma la squadra non lo trova e lui non fa troppo per farsi trovare. Ha vissuto momenti migliori". Voto 5,5. Dal 63' Jović: "Entra, ma questa volta non riesce a fare cronaca. Nel finale il Milan pensa soprattutto a difendere il vantaggio". Voto 6.

R. Leão: "Mai oltre l’uomo, neppure in spazi aperti. 'San Siro' lo ha fischiato, Calabria strigliato. Quando darà ciò che promette?". Voto 5. Dall'81' Chukwueze: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Non era facile ricompattare la squadra nella tempesta. Lo ha fatto con coraggio, buttando avanti il Diavolo. Ha avuto ragione". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.