Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SAMPDORIA

Pagelle Milan-Sampdoria, i voti di Gazzetta: “Oli è tornato”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Sampdoria, partita della 36^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Sampdoria 5-1, partita della 36^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Sampdoria 5-1, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Sul gol di Quagliarella c’è poco da fare, per il resto assiste alla grande abbuffata da spettatore. Solita partecipazione da primo costruttore". Voto 6.

Calabria: "Un paio di discese niente male. Nella prima arriva quasi in zona tiro, nella seconda consegna un bel pallone sulla testa di Giroud, che trova Ravaglia sulla traiettoria". Voto 6.

Thiaw: "Ai tifosi piace perché difende bene e si presenta nell’area avversaria una partita sì e l’altra pure. Lo stacco di ieri meritava il gol, Ravaglia gli dice di no". Voto 6,5.

Tomori: "Più impostazione che anticipi: gli attaccanti della Samp si disinnescano da soli. Si fa vedere in avanti con un cross dalla sinistra nel secondo tempo". Voto 6. Kjaer (37’ st) sv

Theo Hernández: "Partecipa all’azione della rete blucerchiata con una scivolata horror sulla percussione di Zanoli. E prende un cartellino per fallo su Leris. Distratto, e con un passo poco alla Theo". Voto 5,5. Ballo-Touré (37’ st) sv

Tonali: "Si veste da trequartista, mandando in porta Leao sull’azione del rigore, e da ala destra, servendo a Diaz il 4-1. I finali di stagione lo esaltano: batteria al 200 per 100". Voto 7,5. Pobega (37’ st): "Si presenta alla festa quando la musica è già calata di volume. Raccoglie l’applauso della curva con i compagni".

Krunic: "Al club dei tiri in porta invitano anche lui, che si presenta con le migliori intenzioni ma pecca di mira. In mezzo sovrasta Winks senza affanni". Voto 6.

Messias: "Il primo squillo della serata è suo, un tiraccio in curva. Per fortuna il buongiorno, qualche volta, si vede anche oltre il mattino: dopo il suo errore si scatena il Milan". Voto 5,5. Saelemaekers (15’ st): "Sta bene, ha ritmo ed è diventato molto più efficace col la palla tra i piedi (niente male il sinistro a giro deviato dai difensori della Samp). Merita un posto dal 1’". Voto 6,5.

Brahim Diaz: "Il gol e poi l’arcobaleno per Leao, più svariate serpentine qua e là. Prestazione da 10 vero: giocasse sempre così, il Milan dovrebbe affrettarsi a riscattarlo". Voto 7,5. De Ketelaere (25’ st): "Pioli gli spalanca le porte del campo sul 5-1 e tutti si aspettano almeno un guizzo. Scena muta anche stavolta. Un Principe sui generis: si è trasformato in rospo". Voto 5,5.

Leao: "Il controllo con cui addomestica la palla di Diaz sull’1-0 è persino più bello del tiro. Conquista il rigore e ha palloni da spingere dentro per tutti: non solo strappi, si sale di livello".  Voto 7,5.

Giroud: "In A non segnava da marzo, si è rifatto con una tripletta da urlo. Il tendine fa sempre male, ma la fame di gol supera qualunque dolore: di testa, dal dischetto, in acrobazia, Oli è tornato". Voto 8 .

Mister Pioli: "Sceglie il Milan del derby e il blocco dei titolarissimi stavolta non tradisce. Vince, come doveva, e la squadra diverte: manovra sempre fluida e varietà di soluzioni in area". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Per l'esterno, occhi su un giovane prospetto

tutte le notizie di