MONZA-MILAN

Pagelle Monza-Milan 0-1, i voti del CorSport: “Kalulu fa la differenza”

Emiliano Guadagnoli

Le pagelle di Monza-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo il Corriere dello Sport

Le pagelle di Monza-Milan 0-1, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Monza-Milan 0-1, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Tătărușanu: "Si fa trovare pronto sul raid di Ciurria a inizio partita. Lo assiste la sorte sul palo del medesimo". Voto 6.

Kalulu: "Applicato, feroce nei contrasti, veloce. Da un suo cross nasce il gol di Messias, ma è soprattutto dietro che fa la differenza". Voto 7,5.

Tomori: "Tiene Petagna, riesce persino a proporsi nell’area del Monza, il suo sinistro è potente ma centrale, Di Gregorio respinge. Ottimo rientro". Voto 7.

Thiaw: "Il tedesco dimostra di meritare fiducia. Conferma dopo la prova brillante in Champions". Voto 7.

Messias: "La copertura di Kalulu e il baricentro alto del Milan gli consentono di interpretare il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-4-1-2. Una palla gol servita a Leao, la firma sul successo in Brianza". Voto: 7.

Saelemaekers (19’ st) 5,5  

Soffre la spinta di Carboni e Caprari".

Brahim Díaz: "Lavoro di cucitura prezioso. Quando esce si capisce che era meglio tenerlo in campo". Voto 6. De Ketelaere: "Sembra senz’anima e personalità. Fallisce il gol che chiuderebbe la partita, ma soprattutto dà una sensazione brutta: come se non fosse in campo". Voto: 5.

Tonali: "Su e giù, copre il campo intero, con un dinamismo super e una qualità elevata. Anche quando non trova la giocata decisiva, lascia il segno. Si sente eccome dentro la partita". Voto 6,5.

Krunić: "Non si vede tanto, ma possiede un senso tattico enorme. Lo trovi sempre nella posizione giusta. Esce solo perché non sta bene". Voto 6,5. Bakayoko: S.V.

Theo Hernández: "Segnali di ritrovata vitalità del francese. Scodella un’occasione per Tomori, si fa apprezzare per generosità e corsa. Sbaglia in modo clamoroso la palla del possibile 2-0". Voto 6.

Origi: "Sembra spento, lontanissimo dalla versione Liverpool ai tempi in cui massacrò il Barcellona in Champions. Un fantasma". Voto 4,5. Giroud (19’ st) 5,5.

R. Leão: "L’annuncio scheggiando il palo con un destro a giro, ma la stella del portoghese dura un quarto d’ora o poco più. Poi si spegne". Voto 6.

Mister Pioli: "Vittoria pesante e di corto muso, dopo la Champions, per uscire dalla crisi. Terza partita senza prendere gol. Lo sorregge la difesa a tre". Voto 6,5. Segui con noi il live del Milan Primavera contro il Cesena