Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lecce, i voti di Gazzetta: rosea pazza per Pulisic. Si merita…

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Lecce, partita della 31^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle di Milan-Lecce 3-0, partita valida per la 31^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lecce, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Svegliato dal rintocco della traversa su testa di Gonzalez, spezza la noia nella ripresa chiudendo Almqvist e Pierotti. All’andata aveva lavorato molto di più". Voto: 6.


Calabria: "A Lecce, Banda lo aveva punzecchiato con la sua velocità. Stavolta il capitano lo spegne, appena prova ad accendersi. Prezioso anche in appoggio, largo o stretto". Voto: 6,5.

Gabbia: "Altro baywatch che non deve scendere dal seggiolone per salvare qualcuno. Buon presidio dell’area con Tomori. Il pericolo resta al largo di Maignan. Mare calmo". Voto: 6.

Tomori: "Giornata tranquilla da baywatch che non deve scendere dal seggiolone. Nessuno squalo in vista. Al massimo, Krstovic che però si fa fuori da solo". Voto: 6.

Theo Hernandez: "La chicca è un sinistro dai 25 metri che incrina la traversa. Nel primo tempo, il Milan spinge di più a destra. Un paio di sgommate e un’ovazione quando esce". Voto: 6,5. 

Kjaer: "Entra sul 3-0 quando il Lecce ha perso da tempo la voglia di rimontare. Aiuta a gestisce l’ingresso in porto e intanto scalda la sua condizione. Servirà ancora alla causa". Voto: 6.

Adli: "La spia della fiducia di Pioli è che lo lascia da solo, davanti alla difesa. Crea e chiude. Sempre più nel cuore del Diavolo. Lancio visionario per il gol di Leao. Alla Calh... Pardon, alla De Bruyne". Voto: 7.

Reijnders: "Quando il Milan imposta, si stacca da Adli e sale subito tra le punte. Sempre bello da vedere e sempre la stessa sensazione: margini di crescita enormi". Voto: 6,5. 

Chukwueze: "E’ lui che incendia il match. Dà la palla a Pulisic, serpentina applauditissima, fa espellere Krstovic... Lo aspettavano: è arrivato. Il Milan ha due ali forti. Non solo Leao". Voto: 7.

Pulisic: "Decimo gol. In stagione ha occupato tutte le caselle del tridente. Destro, ha segnato di sinistro. I campioni veri, dove li metti, brillano. E aiutano". Voto: 7,5.

Musah: "Americano per americano. Dà il cambio al bravissimo Pulisic. Copre e spinge. Certe caratteristiche agonistiche ce le ha solo lui. Per questo è prezioso nelle rotazioni di Pioli". Voto: 6.

Leao: "All’inizio Chukwu gli ruba la scena. Ma quando s’accende. è cinema. Sesto gol e altre perle. Prolunga le belle cose di Firenze. Questa la novità che più fa felice Pioli: la continuità". Voto: 7. 

Giroud: "Con il gol di ieri ha fatto 13. Ma ha fatto 13 anche il Milan a pescarlo... Il colpo di testa vincente, sporco, all’indietro, è una Treccani del ruolo. E poi sponde sapienti". Voto: 7. 

Jovic: "Attacca la profondità su un invito di Leao, ma viene fermato da Falcone e poi non trova il tapin. Non ha più il tempo per fare altro". Voto: 6.

Mister Pioli: "Osa il tridente pesante alle spalle di Giroud: vanno tutti in gol. Ha trovato equilibri che gli permettono di accelerare. Milan sempre più suo". Voto: 7. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo da 30 milioni. Ibrahimovic lo prende dal PSG

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.