Record d’incassi e hype alle stelle a San Siro per il derby più importante da diverso tempo a questa parte. Il Milan ci arriva con lo scomodo ruolo di favorito, ma l’Inter fa intendere da subito di avere idee diverse: al 2’, infatti, la difesa si addormenta sul cross di Lautaro che Vecino scaraventa in gol. I rossoneri provano a reagire con Paquetà, che si fa vedere prima con un tiro da fuori area e poi con un colpo di testa, ma non trova la rete. I padroni di casa appaiono impauriti e scossi dal gol nerazzurro. Al 30’ è ancora Vecino a sfiorare il gol, ma il centrocampista calcia alto un rigore in movimento. L’ultima occasione del primo tempo è ancora dell’Inter, con il colpo di testa di Skriniar che termina fuori.
news milan
Pagelle Milan-Inter: difesa horror, Suso un fantasma. Si salvano in pochissimi
Errori difensivi e troppa paura condannano il Milan nel derby: l'Inter vince 3-2 una gara condotta sin da subito. Analisi, voti e giudizi del match di San Siro
Nel secondo tempo, Gattuso mischia subito le carte, inserendo Castillejo al posto di Paquetà. La prima chance, però, è ancora dei nerazzurri, con Donnarumma bravo a volare con la mano di richiamo sul destro da fuori area di Gagliardini. Al 50’, ecco la doccia fredda: su un cross dalla destra, De Vrij scavalca Romagnoli e sigla lo 0-2. La rete ammutolisce San Siro e taglia le gambe ai rossoneri, che poco dopo riescono ad accorciare grazie al colpo di testa di Bakayoko. Gattuso inserisce Cutrone e sposta Kessié terzino, ma è l’Inter che prova a chiudere i conti con il rigore di Lautaro Martinez al 66’ su fallo di Castillejo. Il Milan, tuttavia, non ci sta e si butta nuovamente all’assalto: su una mischia in area di rigore, Musacchio si avventa sul pallone e firma il 3-2. Nel finale, Castillejo si trova sulla testa il pallone del pareggio, ma Handanovic si supera e regala all'Inter i tre punti e il sorpasso sui cugini.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA