partite

Pagelle Milan-Empoli: Piatek come Re Mida, Castillejo ispirato e decisivo

Luca Fazzini

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY images)

"Donnarumma 6 - Poteva anche essere un senza voto: mai chiamato in causa, è spettatore non pagante.

"Conti 6.5 - Con zero compiti difensivi da eseguire, può concentrarsi al meglio su quelli offensivi: spinge costantemente e trova l'assist per il 3-0 di Castillejo.

"Musacchio 6 - Attento e preciso, non deve impegnarsi particolarmente.

"Romagnoli 6 - Giornata tranquilla per il capitano, mai impensierito dagli attaccanti toscani.

"Rodriguez 6 - Puntuale nelle chiusure difensive, rimane concentrato per tutti i 90'.

"Kessié 7 - Parte in sordina, poi alza notevolmente i suoi ritmi. Bravo nel recuperare il pallone che dà vita all'azione dell'1-0, trova il raddoppio con un perfetto inserimento in area di rigore.

"Bakayoko 6.5 - Solita gara di quantità e qualità: gestisce bene i palloni che capitano a centrocampo, provando anche qualche sgobbata in avanti (dall'80' Biglia sv).

"Paquetà 6 - Trova la rete in apertura, ma la gioia del gol gli viene giustamente annullata. Meno brillante rispetto alle ultime uscite, anche se trova qualche combinazione vincente con i compagni (dal 69' Borini 6 - Entra in maniera propositiva. Troverebbe anche il gol, se poi Giacomelli non annullasse per fuorigioco).

"Castillejo 7.5 - El hombre del partido: nel primo tempo prova ad impensierire Dragowski con un paio di tiri da fuori area. Nella ripresa, trova l'assist per il gol di Kessié e infine cala il tris con un tocco vincente in area di rigore.

"Piatek 6.5 - Il polacco è in versione Re Mida: trasforma in oro tutto ciò che tocca. Gli arriva un pallone, lo trasforma e sblocca la gara. Il conteggio dice ora sette gol in maglia rossonera (dal 69' Cutrone 6 - Si sbatte per cercare la gioia personale, ma la gara è ormai chiusa da tempo).

"Calhanoglu 6.5 - Continuano i segnali di ripresa già visti a Bergamo: suo l'assist per l'1-0 di Piatek. In fase difensiva, è attento con una diagonale decisiva nel primo tempo.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso