Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Empoli, i voti del CorSport: Okafor ci mette l’assist

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Empoli 1-0, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Empoli, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Nella sostanza, è uno spettatore aggiunto della partita. Anche Destro, tutto solo, gli incorna tra le braccia". Voto 6.


Calabria: "Poca spinta, causa di una gamba poco sciolta". Voto 6.

Thiaw: "Gli attaccanti dell’Empoli fanno soltanto il solletico. Eppure, per poco, non combina un disastro, perdendo palla a ridosso dell’area". Voto 5,5.

Tomori: "Di nuovo titolare dopo 2 mesi e mezzo. Mai in sofferenza, ma l’autonomia è ancora ridotta". Voto 6. Dal 63' Kalulu: "Chiude provvidenzialmente, dopo l’errore di Thiaw: buon segnale per il futuro, visto che non addirittura giocava dal 29 ottobre". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Gli manca la sponda di Leão. Limita le scorribande offensive, nonostante creino scompiglio tra i toscani. Probabile che seguisse gli ordini di Pioli". Voto 6.

Reijnders: "Almeno lui prova a dare qualche sgasata alla manovra. Quando arriva sulla trequarti è il più lucido nelle scelte". Voto 6. Dal 63' Musah: "Tante corse con il pallone tra i piedi. Ma arriva sempre il momento in cui non sa più che farsene". Voto 6.

Bennacer: "Si muove in tandem con Reijnders, ma fatica a cucire il gioco. E il suo ritmo è sempre troppo compassato". Voto 5,5.

Pulisic: "Arriva in doppia cifra in stagione, con la “partecipazione” di Luperto. Anche prima del gol, comunque, era stato il rossonero più pericoloso: sia alla conclusione sia nello scagliare palloni in area". Voto 7. Dal 63' Chukwueze: "Sfiora il raddoppio nel finale, ma ancora non si capisce giocatore sia.". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Fatica a farsi vedere tra le linee. Solo una volta ha lo spazio per scatenare i suoi cavalli e costringe Caprile alla respinta in angolo". Voto 6.

Okafor: "Sostituto di Leão, serve l’assist a Pulisic. E’ il lampo più brillante, che va ad aggiungersi a qualche altra buona giocata, non adeguatamente sfruttata. Avrebbe dovuto capitalizzare meglio il finale con più campo". Voto 6,5. Dal 90' Adli: "Cambio per far trascorrere il tempo". Senza voto.

Jović: "Vero che di palloni ne ha ricevuti ben pochi. Ma lui non è nemmeno andato a cercarseli. Altra stecca da titolare. E non possono bastare i gol da subentrato". Voto 4,5. Dal 73' Giroud: "Non fa molto meglio di Jović. Ma, nel finale, il Milan bada a difendersi". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Vittoria con il minimo sforzo e senza incantare. Sembra una scelta quella di non scoprirsi. Solo che così viene penalizzata la produzione offensiva". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.