00:45 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Cagliari, i voti del CorSport: Theo Hernández va a mille

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Cagliari, ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Cagliari 4-1, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Cagliari, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Mirante: "Una delle serate più tranquille della sua intera carriera". Voto 6.

Calabria: "Costretto agli straordinari, ma ciò non gli impedisce di portare a termine la missione prima di uscire dopo un’ora di gioco". Voto 6,5. Dal 62' Florenzi: "Mantiene la posizione senza sprecare troppe energie". Voto 6.

Simic: "Debutto da titolare al centro della difesa. L’impatto contro gli ospiti è morbido, ma non si fa cogliere impreparato nel momento del bisogno". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Nell’emergenza gioca da centrale, ma non dimentica il suo ruolo naturale e manda due volte in porta Jović in maniera chirurgica. Una serata positiva sotto tutti gli aspetti". Voto 7,5.


Álex Jiménez: "I fondamentali sono di ottimo livello ed essendo scuola Real Madrid non potrebbe essere altrimenti. Il talento è da seguire con particolare attenzione". Voto 7. Dall'80' Bartesaghi: "Non giudicabile". Senza voto.

Adli: "Non fa rimpiangere Bennacer, imponendosi con il piglio giusto fin dal primo momento. Dalle sue parti nessuno trova varchi per replicare". Voto 7.

Reijnders: "Una serata sui suoi standard di alta qualità, in cui dispensa palloni e agevola il gioco della squadra. La mancata pressione degli avversari fa il resto". Voto 6,5. Dall'80' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.

Chukwueze: "La Nigeria lo aspetta per la Coppa d’Africa, lui vorrebbe salutare con un gol, ma non riesce a togliersi lo sfizio prima di partire". Voto 6,5.

Romero: "Sarebbe la serata ideale, ma non trova varchi ed è la delusione principale della serata rossonera". Voto 5. Dal 71' Pulisic: "Gestisce le operazioni per certificare la qualificazione ai quarti". Voto 6.

Chaka Traorè: "Ci mette un filo di più a trovare i varchi, ma appena si sblocca prende il volo e riesce anche ad andare a segno. Ci sono tanti margini di crescita". Voto 7. Dal 71' R. Leão: "Gli basta un quarto d’ora per sfoggiare un pezzo pregiato del suo repertorio. E i fischi di fine 2023 si trasformano in cori d’amore a inizio 2024, lasciando intravedere orizzonti felici". Voto 7.

Jović: "Crea il primo pericolo della serata e poi quando c’è da fare gol non sbaglia, ringraziando Theo Hernández per i rifornimenti. Pioli spera che non si fermi più, anche in campionato". Voto 8.

Mister Pioli: "La qualificazione arriva sul velluto, con il valore aggiunto di aver lanciato nella mischia tanti giovani promettenti per tracciare la strada verso il futuro". Voto 7. LEGGI ANCHESacchi: “Milan, puoi risalire. A patto che Pioli insista su due cose” >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.