archivio2017

Pagelle – La Gazzetta ‘salva’ Gigio, Deulofeu il migliore

Gianluigi Donnarumma Crotone-Milan
I voti dei giocatori rossoneri dopo Atalanta-Milan, finita 1-1 con gol di Conti e Deulofeu. Lo spagnolo secondo la Gazzetta dello sport è stato tra i migliori

Redazione

L'Italia, si sa, è un bar sport a cielo aperto. Tutti allenatori, tutti critici a fine partita. Ancor di più da quando ci sono i social. E proprio dai social arrivano stroncature nette per Gigio Donnarumma, che qualcuno .  Giudizi che lasciano il tempo che trovano e che non vedono la Gazzetta concorde.

La rosea infatti promuove il portiere del Milan, autore di due grandi parate e una papera. 6,5 il suo voto, questo il giudizio: "più salvatore che colpevole".  Stesso voto anche per Gerard Deulofeu, il il migliore in campo tra i rossoneri:  "crea cinque occasioni, combina con Lapadula e prova anche a calciare: il più attivo".

Sufficienza piena per Romagnoli, Montolivo, Suso, Bertolacci e Bacca. Non hanno convinto Gustavo Gomez, Zapata e Lapadula, tutti rimandati con un 5,5. Negativa anche la prova di De Sciglio, che "perde il duello con Conti", e quella di Pasalic, che "a inizio secondo tempo mette sul fondo l’unica occasione pre-gol del Milan". Entrambi bocciati con un 5. Ma il peggiore del Milan è stato secondo la Gazzetta Kucka (4,5), schierato sulla fascia da Montella. "Un esperimento fallito", così lo definisce la rosea.

SEGUICI SU: ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di