Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Derby Milan-Inter, i voti di Gazzetta: “Theo Hernandez nervoso”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle del Derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata di Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle del Derby Milan-Inter 1-2, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Derby Milan-Inter, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Thuram all’andata gli ha forato l’incrocio, stavolta è Mike ad andare a terra lentamente. Meglio su Mkhitaryan – respinto – e su 2 palloni al veleno di Dimarco". Voto: 5,5.


Calabria: "In un certo senso, il simbolo del derby. Nel primo tempo, il più pericoloso: tiro parato da Sommer. Nel finale, espulso per il pugno a Frattesi. In mezzo? Mah, ordinario". Voto: 5.

Gabbia: "Il più colpevole sullo 0-1. Da lì, uno dei più precisi e decisi: contrasta, vince duelli, genera l’1-2 di testa. Si merita il 2025". Voto 6.

Tomori: "Segna? Sì, ma perde malamente Lautaro in area, offre un assist a Mkhitaryan, si fa bruciare da Thuram sullo 0-2. Non all’altezza del ruolo di leader difensivo del Milan". Voto: 5.

Theo Hernández: "Nervoso sempre, pericoloso quasi mai: un tiro parato da Sommer, un bel verticale per Leao, poco altro. Colleziona cartellini: un giallo, un rosso, niente Juve". Voto: 4,5.

Reijnders: "Il primo dei sostituiti, non dei colpevoli. Bella palla per avviare il contropiede Musah-Leao, poi si muove, palleggia, mai trova la soluzione per aprire la cassaforte blu". Voto: 5. 

Adli: "Un francobollo della Repubblica francese sulla schiena di Barella: lo segue ovunque. Due brutte perse subito, poi è tra i più decisi. Certo, con la palla crea proprio poco". Voto 6.

Bennacer: "Mezz’ora a recuperare e palleggiare quando il Milan prova a pareggiare". Voto 5,5.

Musah: "A destra pare defilato eppure accende due fiammelle nella notte: bella palla per Leao, cross per il tiro di Calabria". Voto: 6.

Loftus-Cheek: "Loftus-Cheek Sciopero dei treni a Milano e anche lui, che ha il passo da InterCity, si astiene. Mai attacca l’area come potrebbe, mai fa il leader". Voto: 4,5.

Chukwueze: "Il solito integratore vitaminico: porta energia e il cross da cui nasce il gol. Senza esagerare: Sommer non si spaventa". Voto: 6.

Leao: "Rafa inedito. Nel male: Pioli gli chiede di fare il 9 ma non ha i movimenti. E, quando si libera, calcia su Sommer. Nel bene: sponda di testa per il gol. Certo, è pochino…". Voto: 5.

Okafor: "Un’occasione, non fa gol. Però prova sempre". Voto: 6.

Reijnders: "Dentro l’olandese per Loftus-Cheek, di fatto nel ruolo di Musah, e il Milan ritrova testa e geometrie a centrocampo. S’è capito: non può permettersi di riposare". Voto: 6.5

Giroud: "Il derby era il suo palcoscenico, ora arriva a metà del secondo atto e gli danno una particina: uno-due con Pulisic e poco altro. Così è triste". Voto: 5.

Pulisic: "Trequartista atipico, mette la solita applicazione ma non gli riesce nulla: un uno-due con Giroud chiuso, una girata mancina alta, una mezza idea che Okafor non completa". Voto: 5. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, il giornalista. "Con lui lanci un messaggio". E l'attaccante...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.