news milan

ICC 2018, Milan-Manchester United: le pagelle dei rossoneri di Gattuso

Daniele Triolo

Hakan Calhanoglu in Milan-Manchester United (credits: acmilan.com)

"Suso 7,5: anche oggi, l'anima del Milan. Fulmina Grant dopo 15' quando, su lancio con il contagiri di Bonucci, taglia verso il centro e realizza, da seconda punta, il gol dell'1-1. Poi, un match caratterizzato da tanti altri spunti di qualità, qualche conclusione in porta e la consueta vivacità. Si spegne un po' nella ripresa.

"Cutrone 6: servito poco dai compagni, ma lotta molto facendo a sportellate con i ruvidi Bailly e Smalling e rientrando spesso a dare una mano in fase difensiva. Da centravanti 'boa', prova lui inoltre a mandare a rete i centrocampisti, ma senza successo. Si divora una rete in apertura di ripresa.

"Çalhanoğlu 7,5: il turco appare già in discreta forma e molto propositivo. Cambi di gioco, tanto movimento, parte largo dalla sinistra ma tende, spesso, ad accentrarsi per giocare dietro le punte. Prova un tiro dalla distanza piuttosto velleitario: andrà meglio la prossima volta. Nel secondo tempo geniale invenzione per Borini, che coglie il palo.

"Borini 7: vivace, tonico e sempre a disposizione, lungo tutto la fascia sinistra, per aiutare in difesa e punzecchiare in attacco. Mezzo voto in meno per il gol che si divora a metà ripresa quando, ben innescato da Mauri, non riesce a trovare la porta. Sfortunato a 5' dal termine, quando Joel Pereira gli devia sul palo una bella conclusione in diagonale.

"Kalinić s.v.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

Potresti esserti perso