archivio2017

Conferenza – Montella: “Domani voglio una reazione”. Romagnoli: “Sto bene, voglio giocare”

Vincenzo Montella e Alessio Romagnoli in conferenza
Domani ci sarà l'esordio nella fase a gironi dell'Europa League per il Milan. Si gioca nella capitale austiaca. In conferenza, ecco Montella e Romagnoli.

Stefano Bressi

Dal nostro inviato all'Ernst Happel Stadium di Vienna, Luca Fazzini

Termina qui la conferenza di Montella

Ancora sull'Austria Vienna: "Ripeto, è una squadra sotttovalutata, così come il Rijeka. Non c'è nulla di scontato, sono partite da giocare e da vincere, al di là dell'avversario, il focus di domani è su altri aspetti".

Montella sulla mentalità: "Il Milan è una squadra esperta, non penso che ci possano essere problemi di questo tipo. Al di là della competizione, dell'avversario, che penso sia sottovalutato, sull'atteggiamento dobbiamo focalizzare la nostra prestazione domani".

Montella sulla rifinitura: "Preferisco lavorare nell'habitat naturale, più serenamente

Montella su Rodriguez: "Ha giocato in nazionale, ha sempre giocato, abbiamo anche Antonelli che sta crescendo molto".

Montella su Suso: "E' un calciatore che è cresciuto moltissimo, ce ne sono pochi così. E' determinante, salta l'uomo , ha guizzo. E' un calciatore a cui piacerebbe giocare interno, ma va benissimo anche davanti".

Montella sull'Austria Vienna: "E' una squadra in continuo movimento, molto organizzata e propositiva. Credo che sia una partita molto difficile da giocare a livello difensivo, dovremo essere molto bravi in questo. E' una partita di grande transizione, diversa da quelle del calcio italiano".

Montella sull'Europa: "Torniamo nella casa del Milan, l'Europa va onorata e rispettata. L'obiettivo è passare il turno, possibilmente da primi in classifica, poi penseremo al resto".

Montella su Kessiè: "Come gli altri, non ha reso come all'inizio, ma è un problema di squadra, non di singoli. Abbiamo fatto 7 partite con 6 vittorie, di cui una sofferta, come ce ne saranno tante. E' una buona media però, sicuramente da secondo posto (ride, ndr).

Montella sulla sconfitta di Roma: "Non siamo quelli di domenica scorsa. Quello che mi aspetto è sul piano temperamentale, mi aspetto questo. Dobbiamo dare risposte continue".

Montella su Vienna: "Vienna è una trasferta  comoda e una città bellissima (ride, ndr)".

Montella sulle critiche: "E' tutto abbastanza normale, come erano esagerati i complimenti prima. Non ho avuto disturbo, fa parte della comunicazione, è giusto che sia così".

Montella sui precedenti del Milan a Vienna: "Nel '90 ero ad Empoli con la tuta del Milan. Nel '95 sinceramente non ricordo (ride, ndr)".

Romagnoli sulla fame: "Sì, sono affamato. Dobbiamo reagire, loro sono una buona squadra"

Montella su Bonaventura: "Jack è un calciatore generoso, è imprevedibile e abile nell'uno contro uno. Sta crescendo di condizione, vale anche per lui il discorso fatto per Alessio e Kalinic, non devo pensare in breve termine, ma a lungo termine, perchè poi giocheremo tante partite".

Montella sulla rosa: "Difficile nel calcio moderno ragionare solo su undici giocatori, ma bisogna portare avanti più giocatori possibili, soprattutto in tre competizioni".

Montella su Kalinic: "Sta crescendo di condizione, è molto altruista. Può giocare in coppia con un altro attaccante, mi aspetto che metta in pratica le sue caratteristiche che ha dimostrato anche in passato".

Romagnoli sul momento: "Sto bene, ci ho messo un po', sto recuperando. Devo giocare per ottenere la forma migliore. Domenica abbiamo fatto malissimo, una brutta figura. Ci siamo però allenati bene per domani"

Montella sul modulo: "Posso giocare in tanti modi, con il 3-5-2, ma potrò anche continuare anche con il 4-3-3. Spesso facciamo la costruzione in tre, l'abbiamo fatto anche l'anno scorso".

Parte Montella: "E' stata una brutta sconfitta, non ce l'aspettavamo. Vedo una squadra che ha voglia di ri-giocare subito con un atteggiamento diverso, a prescindere dai moduli. Voglio una reazione, anche da parte mia".

19.00 - E' atteso a minuti Vincenzo Montella per il via della conferenza.

18.50 - Sarà la prima gara nei gironi di Europa League per il Milan, che mai ha partecipato a questa competizione da quando ha cambiato nome. Diverse, invece, le apparizioni in Coppa Uefa.

18:41 - Il Milan è arrivato a Vienna con un quarto d'ora d'anticipo. Quindi a breve inizierà la conferenza stampa.

Sono passati quattro anni, ma finalmente il Milan torna alla fase finale di una competizione europea. Dopo aver eliminato ai preliminari Craiova e Shkendija, i rossoneri domani esordiranno nella fase a gironi di Europa League contro l'Austria Vienna. Serve una vittoria per partire bene e per rialzarsi dopo la delusione di domenica scorsa contro la Lazio. Sarà anche la prima uscita stagionale del Milan con la difesa a tre. Montella deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione, come per esempio quello tra Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu. Perplessità anche in attacco, con un ballottaggio tra Suso e Andrè Silva. Con il portoghese è probabile si giochi con il 3-5-2, che sarebbe 3-4-1-2 con l'avanzamento di Bonaventura o Calhanoglu, mentre con lo spagnolo si andrebbe più verso il 3-4-2-1, con Nikola Kalinic unica punta. Forse darà qualche indicazione già oggi in conferenza stampa, Vincenzo Montella. A breve, infatti prenderà avvio il consueto incontro con i giornalisti il giorno della vigilia. Sarà presente anche Alessio Romagnoli, al rientro dopo l'infortunio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di