Milan-Craiova 2-0, i rossoneri si qualificano per i Playoff di Europa League

Ecco il Live della gara che andrà in scena tra qualche minuto a San Siro tra Milan e Craiova, valevole per il ritorno del preliminare di Europa League

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Grazie al gol di Bonaventura nel primo e di Cutrone nella ripresa, il Milan supera il Craiova e si qualifica per i Play Off di Europa League. Gara dominata dai rossoneri, veloce e compatta, con tante note positive e poche negative.

90′ + 3′ – Finisce qui la partita.

90′ + 1′ – Sono tre i minuti di recupero, con il Milan che addormenta la gara in attesa del fischio finale.

88′ – Fallo su Borini lanciato in attacco: calcia dai 40 metri Calhanoglu, il cui tiro viene respinto dalla difesa avversaria, poi l’azione non ha sbocchi positivi per i rossoneri.

85′ – Nei minuti finali di gara il Craiova ci prova comunque. Il Milan però difende bene e controlla la gara.

82′ – Occasione anche per Borini, che non riesce però a concludere a rete dopo una bella azione corale.

81′ – Ci prova anche André Silva, con un ottimo dribbling sul diretto marcatore: il portoghese però si allunga troppo la palla e non riesce a servire i compagni in area.

79′ – Grande azione sulla sinistra di Calhanolgu, palla in mezzo per Niang che di testa impegna il portiere del Craiova. Esce Bonaventura, dentro Borini.

75′ – Doppia occasione per il Milan su calcio d’angolo, prima con Andrè Silva e Niang, e poi con Musacchio. La palla termina sul fondo.

73′ – Ora sono i rossoneri ad aver ripreso il pallino del gioco. Si fanno vedere i nuovi entrati, cioè André Silva e Calhanoglu.

70′ – Entra André Silva al posto di Cutrone, al quale San Siro regala la standing ovation.

69′ – Il Milan si è un po’ abbassato e fa meno pressing rispetto alla prima parte di gara. Ora il Craiova prova a giocare di più la palla.

67′ – Calcio di punizione dal limite per il Craiova per un fallo di Conti al limite dell’area: ci prova Zlatinski, palla alta sulla traversa.

61′ – Altra occasione per i rossoneri, sui piedi di Niang, che però viene chiuso in calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte, pericoloso Gustavo con Donnarumma che chiude in angolo che non ha esito. Dentro Calhanoglu per Suso.

56′ – Il Milan ora cerca di addormentare il gioco, potando avanti manovre orizzontali e poi lanci per gli esterni o le punte.

54′ – Prova ora il Craiova a farsi vedere in avanti, ma il Milan è in controllo della gara.

50′ – Raddoppio del Milan con Cutrone, che in mischia su di una punizione di Ricardo Rodriguez, buca la porta del Craiova.

46′ – Parte subito forte il Milan, che con rapide azioni offensive si rende ancora pericoloso con Suso e Conti.

I rossoneri chiudono in vantaggio con merito i primi 45 minuti, grazie al gol di Bonaventura. I rossoneri hanno dominato la gara, giocando a ritmi alti per tutta la frazione e costringendo gli avversari a giocare solo di rimessa. molto bene Conti, Suso, Kessié e Cutrone, oltre a Donnarumma, decisivo in un’occasione su Mitrita.

45′ +1′ – Termina la prima frazione di gioco.

42′ – Grande occasione  per il Milan! Conclusione di Suso respinta dal portiere avversario, con Conti che da pochi passi la mette fuori.

38′ – Ci prova anche Zapata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’arbitro fischia un fallo in attacco al difensore colombiano del Milan.

36′ – Azione pericolosa del Milan, con Cutrone che serve Suso: il cross dello spagnolo viene respinto e l’azione sfuma.

34′ – Molto bene Conti sulla fascia destra. L’ex Atalanta, in collaborazione con Suso, si rende spesso pericoloso, corre molto e detta sempre il passaggio ai compagni. E’ lui la spina nel fianco della difesa del Craiova.

31′ – Continua la lotta in avanti di Cutrone con la difesa avversaria. Il giovane attaccante si muove bene e si fa rispettare dai diretti marcatori.

27′ – Altra azione pericolosa del Milan, con Cutrone che fa da sponda, Niang che serve Suso il cui tiro viene rimpallato dalla difesa avversaria.

26′ – Il Craiova prova ad alzare il proprio pressing, ma commette troppi errori individuali. Il Milan ogni volta che riparte, dà la sensazioni di essere pericoloso.

24′ – Buoni i movimenti in avanti di Cutrone e in mezzo di Kessié, che corre molto e si fa vedere in ogni zona del campo.

21′ – Grande azione manovrata del Milan che riesce a rendersi pericoloso prima con Rodriguez, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo sui cui sviluppi, il tiro di Suso viene parato.

19′ – Craiova vicino al gol con Mitrita, ma Donnarumma, come all’andata dice di no con un grande intervento.

18′ – Ora i rossoneri sembrano essersi presi un attimo di pausa, con i ritmi che sono un po’ scesi. Partita comunque in mano ai padroni di casa.

15′ – Molto bene la fascia destra del Milan, con Conti e Suso in grande spolvero, specialmente l’ex Atalanta.

13′ – I ritmi sono alti, con i rossoneri che spingono alla ricerca di un altro gol. Il Craiova ci prova di rimessa, affidandosi a Baluta.

10′ – Grande partenza del Milan che fa la partita e dimostra la propria forza al Craiova. Il gol di vantaggio è espressione di una pressione pressoché costante.

8′ – Spinge ancora il Milan, che prova ad attaccare con Suso e Niang, ma è Jack Bonaventura a segnare su respinta della difesa avversaria.

5′ –  Gol annullato a Kessié per un fuorigioco di Cutrone sulla conclusione del centrocampista.

4′ – Parte subito forte il Milan, che spinge con Niang e Ricardo Rodriguez.

1′ – Si parte! Palla al Craiova.

Le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Niang. A disp.: Storari, Calabria, Gomez, Calhanoglu, Montolivo, Borini, André Silva. All.: Montella

CRAIOVA (4-3-3): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Tiago Ferreira; Rossi, Zlatinski, Bancu; Vagenin, Baluta, Mitrita. A disp.: Mitrovic, Birceag, Screciu, Mateiu, Roman, Barbut, Barthe. All.: Mangia

Ci siamo, Milan e Craiova tra poco saranno in campo per il ritorno del preliminare di Europa League. Ricordiamo che all’andata i rossoneri si imposero grazie ad un gol di Rodriguez. Seguite con noi di Pianeta Milan, il Live della gara!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy