- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il giornalista sportivo della Gazzetta dello Sport, Andrea Ramazzotti, ha commentato sulle pagine del quotidiano rosa la prima amichevole del Milan contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Secondo il giornalista, nonostante la sconfitta, per 1-0, Massimiliano Allegri può ritenersi soddisfatto della tenuta difensiva e del carattere mostrato dalla squadra. Ecco le sue parole.
"I rossoneri, privi degli acciaccati Maignan, Fofana e Jimenez, non sfigurano. Anzi, danno un'impressione di discreta compattezza contro una squadra più forte, che per l'occasione fa entrare dalla panchina elementi del calibro di Odegaard e Trossard. Sconfitta a parte, Allegri può essere soddisfatto della prestazione, una buona base di partenza perché la fase difensiva ha tenuto e perché il suo Milan ha mostrato carattere, corsa e voglia contro un avversario superiore".
LEGGI ANCHE: Milan, nuova pretendente per Bennacer. Allegri dice tutto. Mercato, sta per andarsene ...
"Resta però la necessità di rinforzare la rosa: l'arrivo in Asia del nuovo acquisto Estupinan darà una mano, ma serve anche altro. Furlani e Tare sono al lavoro. Domani mattina, intanto, la partenza per Hong Kong dove sabato di fronte ci sarà un Liverpool ancora più tosto. Il primo esame "vero" però Leao e compagni lo hanno superato, al di là della sconfitta contenuta grazie anche alle parate di Terracciano e Torriani. Per Allegri comunque un buon test. Con i recuperi degli acciaccati e i nuovi acquisti (ancora da fare) la sua squadra cambierà faccia, ma il carattere che a Max piace tanto già si è visto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA