Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Amichevole Real Madrid-Milan, il possibile modulo di Pioli

Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Cagliari 0-0 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Domani a Klagenfurt c'è l'amichevole Real Madrid-Milan. Stefano Pioli pensa un cambio modulo, con Giroud e Leao in attacco

Salvatore Cantone

Domani, a Klagenfurt, c'è in programma la prestigiosa amichevole Real Madrid-Milan. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta ai rigori contro il Valencia, ma il risultato conterà fino a un certo punto. Per Stefano Pioli, infatti, sarà un'occasione per sperimentare e per provare nuove soluzioni di gioco in vista dell'esordio in campionato contro la Sampdoria.

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan sarebbe intenzionato a schierare dall'inizio un 4-4-2, con Giroud e Rafael Leao in attacco. E' chiaro l'intento dell'allenatore di preparare il terreno in attesa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che avverà presto. Nel frattempo però tocca a Rafael Leao, che deve dimostrare di essere incisivo non solo sull'esterno, ma anche nella zona centrale del campo. Dichiarazioni importanti da parte di Saelemaekers. Ecco cosa ha detto.

tutte le notizie di