Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Saelemaekers: “Faremo una grande Champions. Ibra? E’ unico”

Alexis Saelemaekers (calciatore AC Milan) ha rilasciato un'intervista a Tuttosport | (credits: Getty images)

Alexis Saelemaekers, calciatore del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Ecco cosa ha detto il giocatore belga

Salvatore Cantone

Alexis Saelemaekers, calciatore del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Saelemaekers si è soffermato su tanti temi, tra cui il ritorno in Champions League: "Un gruppo, solo in cinque o sei ci hanno già giocato in Champions, quindi ci arriveremo con un po’ di inesperienza. Ma questa può essere molla per giocare con quell’incoscienza che ti porta a fare grandi cose, come abbiamo visto con l’Ajax. Ci aiuta pure il fatto di avere già acquisito un certo tipo di mentalità data dalle certezze tattiche che ci ha dato Pioli. Personalmente, sono convinto che faremo una grande Champions".

Per giocare la Champions League c'è bisogno soprattutto di fiducia, cosa guadagnata nella scorsa stagione: " "In campo ho sempre più fiducia perché conosco bene i compagni e tutti quelli che lavorano nel Milan, a partire dall’allenatore - dice Saelemaekers -. Come detto, iniziare con tutte queste certezze è una spinta per ripetere quanto fatto l’anno scorso cercando di migliorarci. Nell’ultimo campionato abbiamo messo in campo tutto quello che ci chiedeva Pioli e il secondo posto, che è una gran cosa, ci ha spalancato la strada per la Champions".

Ovviamente non poteva commentare il commento sulla coppia gol composta da Ibrahimovic e Giroud: "Ibra? Io non ho mai avuto un compagno di squadra così e non è facile allenarsi con lui tutti i giorni perché ha una mentalità pazzesca, Ibra vuole sempre che ognuno tiri fuori il meglio di sé, urla e ti spinge ad andare oltre ai tuoi limiti. Ma è anche per questo che abbiamo fatto bene l’anno scorso. Giroud? Hanno un profilo simile, non per mentalità ma perché hanno alzato tantissimi trofei. Giroud ha conquistato il Mondiale, la Champions e per un gruppo che non ha vinto ancora niente è importante avere questo tipo di giocatori che ti possono insegnare a vincere e ad avere la fiducia necessaria per riuscirci".

Saelemaekers, infine, parla anche del calciomercato del Milan: "Dwomoh? Lo conosco, perchè c'èra anche lui nelle giovanili dell'Anderlecht. E' un bravissimo ragazzo, ben educaato e con una buona famiglia. Poi, se si parla di lui al Milan, vuol dire che è pure un gran giocatore. Non so cosa succederà, ma se dovesse arrivare, per lui sarebbe davvero una gran cosa e un'esperienza incredibile. Lukaku via? Quando se ne va un grande giocatore, non è un bene per il livello del campionato. Romelu deve però pensare anche alla sua carriera e, se lui è contento, io sono contento per lui". Ilicic vicino al Milan, Kessié pronto al rinnovo: ecco le news di oggi sul mercato rossonero.

 

tutte le notizie di