Verso Milan-Cagliari, ecco 10 curiosità sul match di San Siro

Verso Milan-Cagliari, ecco 10 curiosità sul match di San Siro

MILAN-CAGLIARI ULTIME NEWS – Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato 10 curiosità in merito al match di stasera contro il Cagliari

di Renato Panno, @PannoRenato
Hakan Calhanoglu, Milan-Cagliari, Getty Images

MILAN-CAGLIARI ULTIME NEWS – (fonte: acmilan.com)

Ultima giornata di campionato, ultimo sforzo sul campo per i rossoneri. Dopo una lunga cavalcata nel girone di ritorno, e specialmente nel post lockdown, i rossoneri hanno blindato il sesto posto e i preliminari di Europa League. L’ultimo impegno è contro il Cagliari, a San Siro alle ore 20.45. In attesa del match, leggiamo alcune curiosità e statistiche degli incroci tra sardi e rossoneri.

SCONTRI DIRETTI
1-
Sono 75 i confronti in Serie A tra Milan e Cagliari: ampiamente avanti i rossoneri per 41 successi a otto – 26 pareggi completano il quadro.
2- Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Cagliari (4V, 1N), avendo anche mantenuto la porta inviolata nelle due più recenti.
3- Il Milan ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro il Cagliari senza subire alcun gol: non fa meglio (sia per successi, sia per clean sheet) dal 2012.

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

4- Dovesse vincere, il Milan farebbe il suo record di successi interni consecutivi contro un singolo avversario in Serie A: al momento per i rossoneri 14 successi di fila con Cagliari e Chievo.

STATO DI FORMA
5-
Il Milan è imbattuto da 11 partite di campionato (8V, 3N) e non fa meglio in Serie A dall’aprile 2013 (14 in quel caso).

STATISTICHE GENERALI
6-
Solo Real Madrid (31) e Atalanta (30, ma con una gara in più) hanno collezionato più punti del Milan (27) nei maggiori campionati europei post lockdown.
7- Solo il Manchester City (34) ha segnato più gol del Milan (32) dalla ripresa post lockdown dei maggiori campionati europei.

FOCUS GIOCATORI
8- Hakan Çalhanoğlu
ha preso parte a sei reti nelle ultime tre gare casalinghe in Serie A, trovando sempre la via del gol (tre assist): l’ultimo centrocampista del Milan ad andare a segno in quattro partite interne consecutive nella competizione è stato Andrea Pirlo, nel 2005.
9- Zlatan Ibrahimović è il giocatore più anziano ad aver segnato almeno nove gol nei top-5 campionati europei 2019/20: potrebbe andare in doppia cifra di reti per la tredicesima volta in un top-5 e dal 2004/05 solo Messi e Ronaldo (14 ciascuno) hanno fatto meglio.
10- Tra i giocatori nati dal 1999 in avanti, solamente Dejan Kulusevski (10) ha realizzato più reti di Rafael Leão (sei) nel campionato in corso.

TUTTE LE NEWS MINUTO PER MINUTO DEL MATCH DI STASERA >>>

CALCIOMERCATO MILAN – LE NEWS DELL’ULTIM’ORA >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy