È passato poco più di un anno da quando il Milan è stato ceduto da Silvio Berlusconi a Yonghong Li per circa 740 milioni. Secondo Brand Finance, però, il valore del club di via Aldo Rossi è decisamente più basso e soprattutto non è neanche quello più alto in Italia. Secondo la classifica, ripresa dalla Gazzetta, la prima italiana è la Juventus, come prevedibile, con un valore pari a 495 milioni. A sorpresa, al secondo posto si piazza l'Inter, a quota 389 milioni. I nerazzurri hanno raddoppiato il valore del proprio brand grazie a Suning. Crolla invece il Milan, a quota 258 milioni.
news milan
Valore dei club secondo Brand Finance: Milan 19°, Juve 11^
La Juventus è la squadra italiana con il valore del brand più alto. Inter seconda in Italia, Milan terzo, ma diciannovesimo nella classifica generale.
Se inquadrate in una classifica generale, la posizione delle tre italiane è preoccupante, ancor più quella delle milanesi ovviamente. Al primo posto, distante anni luce, c'è il Manchester United (1551 milioni), poi il Real Madrid (1288 milioni) e chiude il podio il Barcellona (1237 milioni). Valori incredibili rispetto a quelli del nostro calcio. In questa classifica la Juve si piazza solo undicesima, dietro anche a Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, Paris Saint-Germain e Tottenham. Il Milan è invece addirittura diciannovesimo. Le altre italiane sono la Roma (ventiquattresima con 216mln), e il Napoli (trentunesimo con 150mln).
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA