Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Uno scudetto scucito e le reazioni dei tifosi alle parole di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Manchester United (credits: GETTY Images)

Le parole di Zlatan Ibrahimovic non sono mai banali. Quelle rilasciate a Fabio Capello per Fox Sports, sullo scudetto vinto con il Milan nel 2011, ha provocato le reazioni dei tifosi dell'Inter

Donato Bulfon

Zlatan Ibrahimovic, intervistato dall'ex tecnico del Milan, Fabio Capello per Fox Sports, è tornato sul suo passato rossonero, ponendo l'accento sul particolare episodio dopo la conquista del Tricolore e con protagonista Adriano Galliani.

Come riportato da BlastingNews, infatti, i supporters nerazzurri se la sono presi subito con Galliani, etichettando l'episodio come "Un gesto che si commenta da solo", oppure "Sta emergendo sempre di più la signorilità del geom #Galliani". Ecco alcune delle reazioni dei cugini alle parole di Ibra che aveva detto: "Quando abbiamo vinto il titolo, ricordo Galliani che entra nel nostro spogliatoio con in mano la maglia dell’Inter con lo Scudetto e lo scuce davanti a noi dicendo: ‘Adesso questo è nostro’. Non volevo lasciare il Milan.

Gian Felice Facchetti, figlio di Giacinto, l'ha presa con filosofia: "Io la vedo solo come una cosa simbolica per esaltare la squadra e lo spogliatoio dopo una vittoria sui cugini, niente di più. Se Galliani aveva la maglia nerazzurra a portata di mano è segno che anche un po' temeva la rimonta".

Quello del 2011 è solo l'ultimo caso in cui due squadre della stessa città si sono contesi lo Scudetto in una stagione. Torino protagonista negli anni '70, con Juventus e i granata ad alternarsi in vetta alla classifica tra il '75  e il '77. Nel 1979 e nell'80 a sfidarsi sono Milan ed Inter, come anche nel 1988 e nel 1989. Nel 2000 e nel 2001 Lazio e Roma si sono alternate in testa al campionato, cosa poi successa, appunto, nel 2010 e nel 2011 con Inter e Milan.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di