- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - MAY 19: A general view of the Casa Milan during the inauguration of AC Milan's new purpose-built headquarters, Casa Milan on May 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Clima di forte contestazione a Casa Milan in questo momento. Un gruppo di tifosi rossoneri ha fatto sentire la propria voce esponendo due striscioni eloquenti all'ingresso della sede del club in via Aldo Rossi a Milano, prendendo di mira la società e la dirigenza.
Il primo messaggio, rimosso poco dopo dal personale di sicurezza, recitava inequivocabilmente: "Maldini=Identità", seguito dall'hashtag "#Elliottout". Un chiaro segnale del rimpianto per la figura di Paolo Maldini e della forte opposizione nei confronti della proprietà del fondo Elliott Management Corporation.
Come riferito da Francesco Letizia nel suo video caricato sul proprio canale YouTube, un secondo striscione, invece, è ancora ben visibile e lancia un messaggio ancora più diretto e acceso: "Il Milan siamo noi! Fuori i mercanti dal tempio!". Parole dure che esprimono un forte senso di appartenenza e un netto rifiuto di una gestione considerata distante dai valori e dalla storia del club.
La tensione è palpabile e, come riportato dai colleghi di Sportitalia presenti sul posto, la situazione ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, con l'arrivo della polizia nei pressi di Casa Milan. Questo testimonia la serietà della protesta e la volontà di prevenire eventuali disordini.
Questi gesti di contestazione giungono in un periodo delicato per il Milan, con una parte della tifoseria sempre più critica nei confronti della gestione societaria e delle scelte operate. Il ricordo di figure storiche come Paolo Maldini, allontanato dal club, sembra ancora vivo e alimenta il malcontento.
La manifestazione odierna a Casa Milan è un segnale forte e chiaro della frattura esistente tra una parte dei tifosi e la proprietà. Resta da vedere quale sarà la reazione del club di fronte a questa ennesima dimostrazione di dissenso e se questi episodi avranno ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. La passione e l'attaccamento dei tifosi rossoneri sono evidenti, così come la loro insoddisfazione per la situazione attuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA