08:21 min
EX MILAN

Ternana, Abate esonerato di nuovo: il saluto commosso del tecnico sui social

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Ignazio Abate è stato esonerato nuovamente dalla Ternana nonostante il secondo posto in classifica. Il messaggio commosso dell'ex Milan

All’inizio di febbraio, la Ternana aveva sorpreso tutti con l’inspiegabile esonero di Ignazio Abate, una decisione durata poche ore prima di un clamoroso dietrofront. Dopo un confronto tra dirigenza, squadra e tifosi, il tecnico era stato richiamato, segno del forte sostegno nei suoi confronti. Secondo alcune indiscrezioni mai confermate ufficialmente, la sua iniziale rimozione sarebbe stata legata alla scelta di non inserire in lista Mattia Alessandro, figlio del presidente.

Martedì, però, è arrivata la svolta definitiva: nonostante il secondo posto in classifica, Abate è stato nuovamente esonerato, questa volta in modo definitivo. Al suo posto, la Ternana ha affidato la panchina a Fabio Liverani.L’ormai ex allenatore rossoverde ha voluto salutare la squadra e i tifosi con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

"Con grande dispiacere, ma anche con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana, la città, la sua gente ed i tifosi rossoverdi che in questi mesi ci hanno sostenuto con passione ed entusiasmo. Con il vostro calore avete reso questa esperienza indimenticabile: il vostro sostegno è stato la vera anima della squadra e continuerà ad esserlo.

Grazie ai miei giocatori, i veri protagonisti di un percorso che, anche nei momenti di difficoltà, ha dimostrato il valore di un gruppo unito e determinato, rendendo ordinario quello che ordinario non era. È stato un vero onore guidarvi!! Grazie al direttore Carlo Mammarella per il grande lavoro e supporto ricevuto durante questi nove mesi, e grazie a tutte le persone che hanno lavorato quotidianamente con noi.


Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita, consapevole di aver dato tutto, di aver sempre lavorato con correttezza, professionalità e rispetto per il club e per la città. Forza Fere! Ignazio".