© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - JULY 09: Samuele Ricci of AC Milan looks on during his press conference at Casa Milan on July 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
25 milioni bonus compresi. Questa la cifra che il Milan ha dovuto sborsare per assicurarsi il primo acquisto di un calciomercato estivo che si preannuncia bollente. Samuele Ricci è sbarcato a Milano già da qualche giorno, si è aggregato da subito agli allenamenti della squadra a Milanello e ora - come ha detto ieri nella conferenza stampa di presentazione - è pronto a dare tutto per la maglia rossonera.
L'ex giocatore del Torino è il primo tassello di una sorta di rivoluzione a cui andrà incontro il centrocampo del Milan. In attesa di Luka Modric, che ha appena terminato il suo Mondiale per Club, Igli Tare sta lavorando su altri profili di qualità in grado di completare il reparto.
Regista o mezzala? C'è grande curiosità per scoprire in quale ruolo verrà impiegato Ricci. Ecco cosa si aspetta Gianfranco Teotino, giornalista intervenuto ieri sera - 9 luglio - a Sky Sport 24 durante Calciomercato - L'originale: "Da Ricci mi aspetto un’evoluzione nel senso della regia, anche se nasce da mediano: con la sua visione di gioco può diventare perno del centrocampo del Milan e della Nazionale".
Sul Milan, più in generale, ha detto: "Dal Milan mi aspetto che riesca a valorizzare quegli ottimi giocatori che già l’anno scorso aveva e che hanno reso al di sotto delle possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA