Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO NEWS

Superlega, è l’Inter il club svincolato dal progetto: il motivo

Steven Zhang (Presidente Inter) | Serie A News (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni, l'Inter è fuori dal progetto della Superlega. Il club neroazzurro, infatti, avrebbe inserito una clausola

Salvatore Cantone

Si torna a parlare della Superlega. Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è intervenuto nella giornata di ieri al Business of Football Summit organizzato dal Financial Times. Ecco cosa ha detto: "Come mai la Superlega ha fallito? Non ha fallito. L’Uefa sapeva che io come presidente della Juventus stavo lavorando a qualcosa di diverso. Si tratta di un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una persona sola. Queste 12 società (tra cui il Milan, ndr) hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di esse".

Secondo quanto scrive Cadena Cope e Marca il club svincolato dal progetto sarebbe l'Inter. I nerazzurri, infatti, al momento della firma per la Superlega, hanno inserito una clausola secondo la quale il suo ingresso nella competizione doveva essere prima approvato dall'assemblea degli obbligazionisti. Per questo motivo il club neroazzurro può definirsi senza problemi fuori dal progetto.

Discorso diverso invece per gli altri club, compreso il Milan. I contratti firmati sono vincolanti, e quindi per uscire dal progetto -oltre a pagare una penale - serve l'autorizzazione degli altri club fondatori. La situazione dunque è in evoluzione e andrà monitorata nelle prossime settimane. Calciomercato Milan: in scadenza con il PSG, il Diavolo fiuta il colpaccio.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di