Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

L’Atalanta nel cuore e un futuro rossonero: scopriamo Sportiello

L’Atalanta nel cuore e un futuro rossonero: scopriamo Sportiello - immagine 1
Marco Gollini potrebbe essere il prossimo portiere del Milan: scopriamo insieme il giocatore dell'Atalanta

Emiliano Guadagnoli

Il Milan pensa già alla prossima stagione: dopo una prima parte di campionato conclusa con la seconda posizione a otto punti dal Napoli, la dirigenza rossonera studia i piani per il futuro. Non solo il prossimo calciomercato invernale, ma anche le possibili opportunità per la prossima stagione. Questo potrebbe essere il caso di Marco Sportiello. Secondo le ultime notizie di calciomercato, il portiere dell'Atalanta sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Milan per la prossima stagione. La sua mansione dovrebbe essere quella di vice Mike Maignan. Conosciamo meglio il portiere nerazzurro.

Sportiello, un portiere dal futuro rossonero

—  

Marco Sportiello nasce a Desio il 10 maggio del 1992. Inizia con il calcio all'età di sei anni alla Zibido San Giacomo. Dopo un solo anno viene notato e portato nel settore giovanile dell'Atalanta. Qui rimane fino al 2010 facendo esperienze poi in Serie D. Nel 2013 torna a Bergamo come vice di Andrea Consigli. Diventa poi titolare nel 2015. Nel 2017 si gioca il posto da titolare nella Fiorentina con Tatarusanu, portiere che molto probabilmente sostituirà il prossimo anno. Poi il ritorno all'Atalanta dove gioca ancora oggi.

Sportiello è ancora un portiere relativamente giovane sul quale si può ancora costruire. Ha il profilo ideale per essere un secondo in una grande squadra come il Milan. Un portiere che è in grado di dire la sua sia dentro che fuori dai pali. Può guidare bene una difesa grazie a una buona presenza e una capacità di organizzazione niente male. Inoltre è un ottimo paratore di rigori: con l'Atalanta ha parato rigori importanti anche a calciatori del calibro di Gonzalo Higuain. Anche se lui non si etichetta come pararigori. "Sarò sincero: non sono un pararigori. Sembra stranissimo, ma nelle mie esperienze lontano da Bergamo non ne ho parato mai nemmeno uno. Eppure preparavamo le gare cercando di studiare gli avversari. Zero". Queste le sue parole a primebergamo.it nel lontano 2014. Insomma, Sportiello ha tutta l'esperienza e le caratteristiche per poter fare bene anche in un contesto importante come quello del Milan. Leao come Kessie: il portoghese potrebbe rimpiangere il Milan.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di