- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Fabio Grosso Head Coach of Sassuolo looks on prior to the Coppa Italia match between AC Milan and Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Sassuolo non ha lasciato spazio a dubbi: la Serie B era un palcoscenico troppo stretto per la forza dirompente della squadra neroverde. Già promossi in Serie A da tempo, i ragazzi di Mister Grosso hanno dominato la cadetteria con una superiorità disarmante, scrivendo una pagina storica per il campionato cadetto.
Con la rete siglata da Laurienté nell'ultima sfida contro la Cremonese, il Sassuolo ha infranto un primato che resisteva da ben 40 anni. I 78 gol realizzati in questo campionato a 20 squadre rappresentano il miglior dato statistico di sempre nella storia della Serie B professionistica italiana.
Un primato che apparteneva al glorioso Milan di Mister Castagner, nella stagione 1982-83, fermatosi a quota 77 reti. Dopo mezzo secolo, il regno rossonero nella seconda divisione è giunto al termine, spodestato dalla furia realizzativa di un Sassuolo che ha dimostrato una potenza offensiva senza precedenti.
La promozione in Serie A era già un traguardo ampiamente meritato per la qualità del gioco espresso e la solidità della squadra. Ma questo record di gol segnati aggiunge un ulteriore sigillo all'impresa del Sassuolo, consegnando di diritto la formazione di Mister Grosso agli annali della Serie B. Un attacco atomico, capace di superare ogni difesa e di riscrivere la storia del campionato cadetto. Ora, la Serie A attende questo Sassuolo da record, pronto a stupire ancora una volta. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale di Genoa-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA