ULTIME MILAN NEWS

Serie C, Lucchese: dichiarato il fallimento. Ecco come il Milan futuro può evitare la D

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Massimo Oddo AC Milan FuturoMassimo Oddo AC Milan Futuro
Una nuvola nera, nerissima, si ferma su Lucca: dichiarato il fallimento: Ecco come il Milan Futuro può evitare di scendere in Serie D

Una nuvola nera, nerissima, si ferma su Lucca e la sua storia calcistica. Quello si pensava già da diverso tempo è diventato, purtroppo, realtà: nonostante la salvezza, la Lucchese non ce l'ha fatta e il Tribunale, dopo una stagione caratterizzata da diverse difficoltà economiche denunciate dai calciatori stessi, ha reso pubblica la sentenza: il Tribunale ha dichiarato il fallimento della Lucchese.

Lucchese, quarto crack nella sua storia, mentre il Milan Futuro sogna la Serie C

—  

Questo è il quarto fallimento nella sua storia (2008-2011-2019-2025). Un finale che fa molto male perché arriva in un momento a dir poco simbolico. La squadra rossonera, infatti, domenica prossima avrebbe festeggiato i 120 anni di fondazione. E invece di festeggiare l'anniversario, la 'festa', sarà rovinata da un'altro bruttissimo capitolo della sua storia.

Intanto, visto il fallimento della Lucchese, le due squadre milanesi, Milan ed Inter, potrebbero affrontarsi in Serie C. Perchè? La squadra U23 rossonera, ovvero il Milan Futuro allenato da Massimo Oddo, come ben sappiamo è retrocessa in Serie D, mentre i nerazzurri stanno lavorando per provare ad iscrivere la seconda squadra in Lega Pro. La FIGC, però, ha previsto una sorta di ordine di priorità in caso di alcuni posti vacanti: prima le seconde squadre di Serie A, poi le promosse dalla D, infine le retrocesse.

L’Inter , perciò, risulterebbe essere la favorita grazie a criteri federali imposti dalla FIGC, che premiano le convocazioni in Nazionale, risultati e pubblico. Il Milan, attualmente posizionato al quarto nella graduatoria, dovrà sperare nell’esclusione di almeno altre quattro squadre per provare ad essere ripescato.