Serie A – Sassuolo-Milan 1-2 al 90′: decisiva la doppietta di Ibrahimovic

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È da poco terminato il match Sassuolo-Milan, 35^ giornata di Serie A. Ecco come è andata la partita al ‘Mapei Stadium’

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Sassuolo-Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È terminato, da pochi istanti, il match Sassuolo-Milan, disputatosi al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia e valevole per la 35^ giornata di Serie A. La partita ha visto i rossoneri trionfare per 2-1: decisiva la doppietta di Ibra, in mezzo il rigore di Caputo.

Al 9′ Milan costretto ad effettuare il primo cambio: dolore al ginocchio sinistro per Andrea Conti, dentro Calabria. Inizio complicato per i rossoneri, troppo lunghi tra i reparti, poi ritrovano le misure e iniziano a creare gioco. Al 16′ arriva il vantaggio firmato Zlatan Ibrahimovic: palla recuperata alta da Kessie, poi cross vincente di Calhanoglu per la testa di Ibra. Il Milan non concretizza un’occasione con Ibra, e subisce il pareggio su calcio di rigore: mani di Calhanoglu, gol di Caputo che spiazza Donnarumma.

A primo tempo quasi scaduto, l’arbitro aveva concesso 6 minuti di recupero… contropiede letale di Calhanoglu, che serve con il tempo giusto Ibrahimovic che dribbla Consigli e firma la sua personale doppietta. C’è anche il tempo per un fallaccio, l’ennesimo, di Bourabia e cartellino rosso per doppio giallo.

Nella ripresa il Milan prova a gestire vantaggio di punteggio e di uomini. Va vicino al gol in almeno tre occasioni con Ibrahimovic, Bennacer e Bonaventura intorno all’80’. Rossoneri che gestiscono più o meno bene anche gli ultimissimi minuti finali, con un timido forcing neroverde. Vittoria preziosa per il Milan, che prosegue la striscia di risultati positivi. La squadra di Pioli è momentaneamente al quinto posto, superata la Roma, che domani giocherà contro la SPAL.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-MILAN >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy