- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Genoa-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
36° giornata favorevole al Milan, quella di Serie A che si è conclusa ieri sera con il posticipo fra Atalanta e Roma. La partita di Bergamo ha visto prevalere i padroni di casa di Gian Piero Gasperini per 2-1, che - con questa vittoria - sono ormai certi della qualificazione alla prossima Champions League. E' sempre più bagarre invece per la zona-Europa, con 6 squadre in 5 punti.
Il successo del Milan nello scontro diretto con il Bologna, il pari tra Lazio e Juventus (1-1) e la sconfitta della Fiorentina contro il Venezia, hanno fatto riprendere quota ai rossoneri, tornati addirittura a -4 dalla Champions League. Con sole due partite da giocare e tante (troppe) squadre davanti servirebbe comunque un miracolo per gli uomini di Sergio Conceicao, che però ora vedono almeno avvicinarsi una qualificazione diretta alle prossime Coppe europee, indipendentemente da come finirà la finale di Coppa Italia contro il Bologna, che - se vinta - potrebbe qualificare automaticamente i rossoneri in Europa League.
In caso contrario ci sarà da rimboccarsi le maniche e vincere le ultime due partite con Roma e Monza, sperando poi in qualche passo falso delle avversarie. Già il prossimo con i capitolini sarà, comunque, uno scontro diretto importante, perchè la Roma ha solo tre punti di vantaggio sui rossoneri e all'andata finì in parità. Un successo, quindi, permetterebbe al Milan di stare davanti ai giallorossi in caso di arrivo a pari punti.
Sarà un finale di campionato molto interessante, perché sia in testa che in coda, mancano ancora tanti verdetti e nessuna partita avrà un esito scontato. Già alla prossima giornata ci saranno tre big match importanti: Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio e Roma-Milan. Più facile, almeno sulla carta, l'impegno della Juventus con l'Udinese.
L'ultima giornata, invece, è apparentemente più semplice per il Milan (contro un Monza già retrocesso) e più insidioso per Juventus e Lazio, impegnate rispettivamente con Venezia e Lecce, due squadre che si stanno giocando la salvezza punto a punto. LEGGI ANCHE: Boban: “Scaroni, Furlani, Ibra e il ritorno di Maldini: ecco cosa vi dico” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA