ULTIME MILAN- Queste le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa al termine di Milan-Spal:
news milan
Semplici in conferenza: “Episodi determinanti. Il Milan dopo il primo gol è andato in fiducia”
Ecco le parole del tecnico della Spal, Leonardo Semplici, in conferenza stampa dopo la gara di questa sera contro il Milan
Sull'assetto tattico: "Volevamo rendere la vita difficile al Milan e limitare il loro palleggio. Nel primo tempo bene, i ragazzi hanno fatto una bella gara, dovevamo giocare con personalità e ci siamo riusciti. Nell'ultimo passaggio, nel cross potevamo far meglio. Alla fine abbiamo perso su una giocata singola ma i ragazzi si sono ben comportati. Dopo il vantaggio il Milan si è liberato della pressione e ha creato le situazioni per essere più pericoloso. Episodi determinanti come il posizionamento di Piatek sul primo gol e la possibile seconda ammonizione di Bennacer alla fine. Avremmo fatto un altro finale. Sappiamo qual'è il nostro percorso e andiamo avanti".
Sulle scelte: "Devo utilizzare gli attaccanti a mia disposizione e cercherò di farlo. Le squadre che lottano per i nostri obiettivi non hanno tantissime occasioni da gol ma questa non è una giustificazione. Siamo stati costruiti in un certo modo, oggi abbiamo fatto il massimo. Se non abbiamo segnato non dipende solo da noi ma anche dall'avversario. Abbiamo bisogno di risultati positivi".
Sulla salvezza: "Quest'anno è un po' più difficile. Oggi abbiamo approcciato bene e disputato una buona gara. Sapevamo che potevamo sfruttare la situazione. Il Milan non veniva da un bellissimo periodo e ci abbiamo provato. Abbiamo venduto Lazzari perso Fares e Bonifazi rimpiazzandoli con giocatori giovani che prima non avevano giocato in Serie A. Cerchiamo di tirar fuori giocatori che ci consentano di proseguire il cammino. Il livello del campionato si è alzato notevolmente. Squadre che lo scorso anno erano sotto di noi hanno fatto un mercato diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA