Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Roma, casting allenatore: Di Marzio esclude Pioli dalla lista dei successori di Ranieri?

Stefano Pioli AC Milan Milan-Salernitana 3-3 Serie A 2023-2024
Il profumo di Champions League stuzzica i tifosi della Roma: le ultime sul possibile allenatore, niente ritorno in Italia per Pioli?
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

La Roma respira aria d'alta quota e il profumo di Champions League stuzzica sempre più i palati dei tifosi giallorossi. Un'impresa che, fino a pochi mesi fa, sembrava pura utopia, si sta concretizzando giornata dopo giornata grazie alla sapiente guida di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino, subentrato in corsa per la seconda volta in questa stagione, ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, issando la squadra capitolina a ridosso del quarto posto, quella fatidica soglia che spalancherebbe le porte della massima competizione europea.

Niente ritorno in Italia per Pioli: la Roma non lo considera per il futuro

—  

Un cambio di marcia impressionante quello della Roma, che ha saputo ritrovare compattezza, grinta e soprattutto risultati sotto la gestione Ranieri. Il "normalizzatore", come spesso è stato definito, ha saputo toccare le corde giuste di un gruppo che sembrava smarrito, restituendo fiducia e organizzazione. Ora, la Champions non è più un tabù, ma un obiettivo concreto, alla portata di una squadra che ha dimostrato di saper lottare su ogni pallone.


E mentre il presente regala sogni e speranze, la dirigenza giallorossa, con il direttore sportivo Florent Ghisolfi in prima linea, lavora già per il futuro. Intercettato prima della sfida contro la Fiorentina, Ghisolfi ha mostrato grande sintonia con la proprietà e con lo stesso Ranieri: "Abbiamo le idee chiare, siamo allineati al cento per cento con la proprietà e con Ranieri, vogliamo costruire qualcosa con unità e con passione. La proprietà comunicherà il nome al momento giusto. Stiamo lavorando per il futuro ma conta solo il presente”.

Un presente che vede la Roma protagonista e un futuro che, con le indicazioni di Ranieri, potrebbe essere ancora più ambizioso. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, però, non ci sarebbe spazio per un probabile arrivo di Stefano Pioli, attuale allenatore dell'Al Nassr ed ex Milan, come coach dei giallorossi.

Ranieri, comunque vada a finire questa stagione esaltante, lascerà al suo successore un'eredità importante: una squadra consapevole dei propri mezzi e con una ritrovata mentalità vincente. Il sogno Champions è lì, a portata di mano, e la Roma, trascinata dalla passione dei suoi tifosi e dalla maestria del suo condottiero, è pronta a giocarsi tutte le sue carte per trasformare questo sogno in realtà. Il finale di stagione si preannuncia infuocato e i giallorossi sono pronti a stupire ancora. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale di Genoa-Milan >>>