“L’ingaggio di Antonee Robinson è arrivato al termine del mio periodo al Fulham, quando ero assistente del direttore sportivo. Durante la pandemia, gli scout lo avevano inserito nel nostro database e a quel tempo giocava per il Wigan: non era una grande squadra, ma fisicamente era un toro, come lo è ora, e giocava bene sia in attacco che in difesa. Gli osservatori del Fulham lo hanno studiato in varie partite nel corso di mesi diversi”, ha raccontato Pereira.
Un ruolo chiave nella decisione finale lo ha avuto anche una chiacchierata con Nico Esteves, allora assistente di Gregg Berhalter nella Nazionale statunitense.
“Lo contatto per chiedergli informazioni sulla vita quotidiana del ragazzo, sulle sue potenzialità, sul suo livello di professionalità, ecc. Da lì faccio un rapporto positivo al Fulham e arriva la firma. Penso che sia arrivato per circa 2 milioni di sterline… Se consideriamo il valore attuale di Antonee Robinson in Premier League, solo una delle Big Six potrebbe permetterselo” ha aggiunto Pereira.
Una scommessa vinta. Robinson ha già collezionato 10 assist in questa stagione e il suo valore di mercato è schizzato ad almeno 30 milioni di sterline. Con un contratto in vigore fino al 2028, il terzino è stato accostato a club del calibro di Manchester City, Liverpool, Chelsea e Manchester United. Sarà senza dubbio uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)