- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-2 | Coppa Italia 2024-25 (Getty Images)
La cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City è ora ufficiale: il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni e, se le cifre saranno confermate, il Milan farà registrare una plusvalenza da oltre 40 milioni di euro. Di questi soldi incassati, il 10% dovrà però essere corrisposto all'AZ Alkmaar. Il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani ha colto l'occasione e ha commentato questa operazione di mercato, allargando il discorso alle ambizioni del club rossonero, fortemente criticato.
Il pesante giudizio di Fabio Ravezzani sull'operato del Milan su X è il seguente: "Era l’unico da tenere a qualsiasi costo, ma la logica del bilancio ha prevalso. Il Fondo, qualunque Fondo, ragiona su rendimenti ed effetti a breve termine. E questa era l’opzione più facile per il Milan. Di fatto, un club di seconda fascia".
Il direttore aveva già parlato della questione-Maignan sul suo profilo X. Ecco cos'ha scritto qualche giorno fa: "Maignan costa al Milan 3,7 mln lordi (decreto crescita) e se avesse rinnovato a dicembre per 5 netti al lordo sarebbero stati 7. Se venisse venduto ora per 15 mln con quei soldi prendi un portiere mediocre e paghi 4 di stipendio. Il mancato rinnovo è stato puro dilettantismo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA