archivio2017

PM – Montella: “Rigore? Bravo D’Ambrosio. Risaliremo, non ho dubbi”

Vincenzo Montella Milan
Tutto l'orgoglio di Vincenzo Montella, in conferenza stampa, dopo il derby perso dal Milan all'ultimo minuto contro l'Inter di Luciano Spalletti

Edoardo Lavezzari

Dopo aver finito di parlare alle televisioni, il tecnico del Milan Vincenzo Montella si è fermato a parlare in conferenza stampa, queste le sue parole: "C'è amarezza, la squadra non meritava di perdere, abbiamo fatto un secondo tempo grandissimo, sconfitta veramente immeritata, come con la Roma, ma il calcio è così. Giocando in questo modo però so che non si possono perdere tante partite, quindi la squadra è giusta".

La partita: "Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, con più convinzione e qualità dell'avversario, poi è normale che non si possono fare sempre 95 minuti al top. Suso e Bonaventura hanno fatto bene entrambi, con i loro due facendoli giocare in ruoli non loro mi sembrava la mia serata, poi così non è stato, ma sono ruoli che all'occorrenza possono fare".

L'Inter: "Sono stati molto più cinici di noi, poi il risultato del campo non si discute".

La classifica: "Ridimensionamento delle ambizioni? Noi abbiamo la forza, la qualità e la squadra per risalire, stiamo crescendo come squadra e siamo destinati a esprimere il nostro valore con il tempo e nelle ultime due prestazioni si è visto".

Gli errori individuali: "Sinceramente non ho avuto la sensazione di un'Inter che potesse farci gol da un momento all'altro, abbiamo subito tre gol da ingenuità, loro hanno la qualità nell'ultimo passaggio e le giocate di Icardi che ha fatto delle giocate di altissimo livello, bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari. Icardi? Non l'ha decisa solo lui, ma anche gli episodi nel finale".

La differenza tra i due tempi: "Una continuità così per 95' minuti di gioco forse ce l'ha solo il Napoli, ma le partite sono fatte di fasi, chi è capace di interpretarle meglio vince le partite, non si può pensare di giocare una partita intera così, altrimenti saremmo primi in classifica, servono tempo e un percorso in cui si sistemano le cose"

Il rigore: "Sbagliano tutti, può sbagliare anche l'arbitro, per me forse hanno sbagliato non lo so, sicuramente per cadere in un certo modo serve un contatto di un certo tipo, è stato molto bravo D'Ambrosio, se l'arbitro ha sbagliato lo accetto, non lo so neanche, forse Trefoloni è molto sfortunato con me visto che mi ha fatto un grave torto anche a Firenze".

Il calciomercato e le difficoltà: "Me le aspettavo, ma credevo di avere qualche punto più a questo punto, ma ogni difficoltà ci può aiutare a diventare migliori come calciatori e come squadra".

André Silva e Suso: "Non mi piace parlare di singoli in questo momento, al limite si parla di singoli dopo le vittorie, adesso parliamo di dinamiche di squadra"

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Vincenzo Montella a , a  

Le parole di Luciano Spalletti a  e 

Le parole di Marco Fassone a ,  e 

Le parole di Mauro Icardi a 

Le parole di Giacomo Bonaventura a  e 

 

tutte le notizie di