- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 2: Tijjani Reijnders of Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 2, 2025 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Il caro e mai banale Carlo Pellegatti, nel suo classico appuntamento alle 07:00, ha parlato sul suo canale YouTube ufficiale degli obiettivi del Milan per la prossima stagione. O per meglio dire, è partito da una frase di Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City, per poi commentare la cessione di Reijnders e che cosa potrebbe significare per la strategia di mercato rossonero.
Questo è il commento Pellegatti in riferimento alle parole di Pep Guardiola su Reijnders:"Dispiace leggere che Reijnders è un giocatore eccezionale che può giocare in tanti ruoli. Mi auguro e sono convinto che il Milan possa arrivare nella condizione tale da non accettare qualsiasi tipo di proposta per qualsiasi giocatore. Credo possa dire di "No" a qualsiasi offerta, decente o indecente. Se entriamo nell'ordine di idee che non si possono rifiutare oggi 70-100 milioni, tradotto: "Non si può rinunciare oggi, ma dobbiamo rinunciare a vincere la Champions League."
Il giornalista rossonero ha chiuso lanciando un messaggio forte: "Continuando a vendere il giocatore più forte, il Milan abdica a grandissima squadra. Può diventare una buon squadra che vince uno scudetto, ma l'obiettivo del Milan dai tempi di Rizzoli non è quello di vincere lo scudetto, ma di vincere la Champions League. Ricordate questa frase: vendere i giocatori migliori anche per qualsiasi cifra significa abdicare a squadra che punta alla Champions League. Vincere la Champions League non è la politica."
© RIPRODUZIONE RISERVATA