news milan

Parma-Milan, si fermano Mihaila e Cyprien: le ultime

Faggiano e D'Aversa, rispettivamente ds e allenatore del Parma

Verso Parma-Milan non arrivano buone notizie per i padroni di casa. Ecco le ultime anche su Zirkzee e Valenti.

Stefano Bressi

Ieri giorno di riposo, oggi ricominciano gli allenamenti in vista di Parma-Milan. Entrambe le squadre sono tornate a lavoro, con il match in programma sabato pomeriggio. I ducali si sono ritrovati a Collecchio, agli ordini di Roberto D'Aversa. Allenamento che si è basato su un lavoro di prevenzione e attivazione, seguito da riscaldamento e giochi di posizione, concludendo la seduta con una partitella a campo ridotto.

Novità dall'infermeria, non positive per il Parma. Problemi agli adduttori per Valentin Mihaila, rumeno classe 2000, e Wylan Cyprien, francese classe 1995. Entrambi hanno interrotto la seduta d'allenamento. Saranno valutati nei prossimi giorni e molto difficilmente ci saranno contro il Milan. Lavoro differenziato per Brunetta e Roberto Inglese, così come per Yann Karamoh e Simon Sohm. Terapie per Simone Iacoponi. Lavoro parzialmente in gruppo per Lautaro Valenti. Novità anche su Joshua Zirkzee: scelta conservativa e nessuna operazione per lui, dopo la consulenza a Innsbruck con il professor Christian Fink, in accordo con il Bayern Monaco. L'attaccante olandese classe 2001 dovrà portare un tutore per sei settimane.

Il Parma tornerà nuovamente in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse. Intanto Ibrahimovic firma con il Milan: ecco quando ci sarà l'annuncio.

tutte le notizie di