news milan

Pallone d’Oro 2019, il detentore Modric non è tra i 30 candidati

Daniele Triolo

Luka Modric, classe 1985, centrocampista croato del Real Madrid vincitore del Pallone d'Oro l'anno passato, non potrà 'difendere il titolo' conquistato

"ULTIME NEWS - Come evidenziato da 'gazzetta.it', Luka Modric, classe 1985, centrocampista croato del Real Madrid, non parteciperà alla corsa per la vittoria del Pallone d'Oro 2019.

"Il vincitore del Pallone d'Oro 2018, pertanto, non potrà 'difendere il titolo' perché non è entrato nelle 30 nomination di 'France Football', la popolare rivista francese che organizza il trofeo.

"È la prima volta che accade, da quando vige il sistema delle nomination. Nel listone degli aspiranti vincitori per l’anno in corso sono entrati due giocatori del Real Madrid, Karim Benzema ed Eden Hazard, anche se quest’ultimo per ora si è guadagnato la nomina grazie alle imprese nel Chelsea di Maurizio Sarri nella passata stagione.

"Il 2019-2020 è cominciato male per Modric nel Real Madrid: appena 5 presenze, 4 in Liga e una in Champions League, un’espulsione alla prima giornata contro il Celta in campionato e un solo gol. Il suo contratto con il Real Madrid è in scadenza il 30 giugno 2020 e dietro le quinte sono già cominciate le grandi manovre per arrivare al croato.

"Il Milan può giocarsi la carta Zvonimir Boban, mentre l'Inter, dalla sua, ha come prezioso alleato Marcelo Brozovic. Intanto, però, potrebbe tornare in Italia lo svedese Zlatan Ibrahimovic: per scoprire dove, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android