Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Oliveira a Radio Rossonera: “Milan, servono i gol dei centrocampisti. Su Piatek e Higuain…”

Luis Oliveira, nel 1999 con la maglia del Cagliari, foto Getty Images

Ecco le parole dell'ex attaccante del Cagliari, Luis Airton Oliveira, ai microfoni di Radio Rossonera, in vista del match dei sardi contro il Milan domenica sera a San Siro

Donato Bulfon

Intervista esclusiva di Radio Rossonera all'ex attaccante del Cagliari, Luis Oliveira. Tra i temi trattati, non poteva naturalmente mancare un commento sull'imminente match di campionato che domenica sera vedrà proprio i rossoblu opposti al Milan. Qui di seguito, l'intervista completa:

Domenica Milan-Cagliari, un match che sicuramente ti farà affiorare diversi ricordi...

"Assolutamente sì, in quel periodo il Milan era il grande Milan: la squadra più forte d'Italia".

Qual è stato il difensore del Milan che temevi maggiormente di affrontare?

"Diciamo che Costacurta era uno che picchiava discretamente così come anche Tassotti (ride, ndr)".

Cosa non ha funzionato secondo te nel rapporto tra Gonzalo Higuain ed il Milan?

"Higuain è stato una grandissima delusione per me ma credo lo sia stato anche per sé stesso. Credo che lui non si sia mai ripreso mentalmente dopo la cessione dalla Juventus. Higuain è arrivato in un Milan in difficoltà ed è stato chiamato a risolvere il problema del goal e credo che la squadra non sia riuscita a giocare per lui come succedeva insieme ai bianconeri. Credo inoltre che quel rigore sbagliato proprio contro la Juventus abbia pesato".

Via Higuain, dentro Piatek: quanto è importante arrivare in una nuova squadra e riuscire a segnare subito?

"Piatek è un attaccante che abbiamo conosciuto quest'anno e ha già dimostrato di essere un grandissimo giocatore giocando in una squadra da media classifica come il Genoa. È pronto per una grande società come il Milan, è arrivato in rossonero con una grande motivazione. Attenzione però: non è solo l'attaccante che deve segnare, il Milan ha bisogno di trovare dei goal anche con i centrocampisti".

Ti piace il Milan di Gattuso?

"Gattuso è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. Con il suo carattere cerca sempre di dare qualcosa in più ai propri giocatori. Il difetto di questo Milan forse è che riesce a giocare bene solo un tempo. I rossoneri in questo periodo stanno cercando di valorizzare tanti giovani ma devono riuscire a cambiare marcia".

E del Cagliari invece, che ne pensi?

"Quello di quest'anno è un Cagliari a due facce: quando gioca in casa è molto attento e sviluppa un bel gioco; quando è fuori casa invece lascia molto a desiderare. Ai miei tempi avevamo Mazzone come allenatore e lui, contro le grandi, ci diceva sempre di evitare di prendere goal nei primi 15' di gara. Questo Cagliari invece spesso è già sotto di 1 goal nei primi 15'".

Domenica che partita ti aspetti?

"Spero sarà una partita divertente. A vincere sarà chi giocherà meglio".

Esiste un Luis Oliveira nel calcio di oggi?

"Intravedo delle piccole somiglianze sia con Chiesa che con Muriel per velocità e capacità di dribbling".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso