Noah Okafor sta sorprendendo tutti al Milan: da esubero a possibile. nuovo protagonista nel Milan targato Massimiliano Allegri?
Era rientrato alla base con la fama di "esubero" dopo una parentesi poco fortunata a Napoli (dove aveva comunque cucito lo Scudetto sul petto giocando col contagocce) e un affare Lipsia sfumato per le visite mediche. Eppure, Noah Okafor sta sorprendendo tutti al Milan, mostrando una determinazione e una forma fisica invidiabili, che lo stanno proiettando come possibile protagonista nella nuova era di Massimiliano Allegri.
L'attaccante svizzero ha dimostrato di voler rimanere a tutti i costi, e i numeri parlano chiaro. Nel precampionato rossonero, Okafor si sta mettendo in mostra con due doppiette di peso contro avversari come Liverpool e Perth Glory. Prestazioni brillanti che sono suonate come un segnale forte e chiaro sia al tecnico livornese che al mercato. Contro i Reds, ha brillato; in Australia, da titolare, ha confermato le sue qualità, con acuti che sanno di candidatura concreta.
La nuova versatilità di Okafor nei moduli di Allegri
—
Il Milan ha una posizione chiara su Okafor: in caso di cessione, si valuterà solo un trasferimento a titolo definitivo o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, il club è altrettanto pronto a tenerlo agli ordini di Allegri, soprattutto dopo quanto visto nella tournée asiatica e australiana. L'attaccante ha zittito le ironie sui presunti chili di troppo, sfoggiando una condizione fisica eccellente.
Le prove tattiche di Allegri sembrano disegnate anche sulle caratteristiche di Noah. Il suo Milan è stato schierato finora con il 3-5-2 e il 4-3-3, moduli che si sposano perfettamente con la sua versatilità. Okafor è abile a partire largo in un tridente per saltare l'uomo e creare pericoli, ma sa anche svariare su tutto il fronte offensivo, proprio come Allegri ha concesso a Leao.