La nuova versatilità di Okafor nei moduli di Allegri
—Il Milan ha una posizione chiara su Okafor: in caso di cessione, si valuterà solo un trasferimento a titolo definitivo o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, il club è altrettanto pronto a tenerlo agli ordini di Allegri, soprattutto dopo quanto visto nella tournée asiatica e australiana. L'attaccante ha zittito le ironie sui presunti chili di troppo, sfoggiando una condizione fisica eccellente.
Le prove tattiche di Allegri sembrano disegnate anche sulle caratteristiche di Noah. Il suo Milan è stato schierato finora con il 3-5-2 e il 4-3-3, moduli che si sposano perfettamente con la sua versatilità. Okafor è abile a partire largo in un tridente per saltare l'uomo e creare pericoli, ma sa anche svariare su tutto il fronte offensivo, proprio come Allegri ha concesso a Leao.
Che Rafa Leao agisca da esterno sinistro o da punta centrale, lo svizzero potrebbe rappresentare un alter ego prezioso per le rotazioni, utile a far rifiatare il portoghese. Non è esclusa neppure l'ipotesi di vederli giocare insieme, magari proprio in coppia.
La tournée estera ha fornito feedback decisamente positivi. Ora, la palla passa al mercato, alle decisioni di Allegri e, soprattutto, alla capacità di Okafor di mantenere la continuità di rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)