L'ex terzino rossonero Massimo Oddo oggi a Milanello con Andrea Pirlo e Massimo Ambrosini ha parlato a Milan TV del momento della squadra di Rino Gattuso.
news milan
Oddo a Milan TV: “Rino ci chiedeva da tempo di venirlo a trovare”
L'ex terzino rossonero Massimo Oddo oggi a Milanello con Pirlo e Ambrosini ha parlato a Milan TV del momento della squadra di Gattuso
“Siamo venuti a trovare Rino, ci tenevamo, ce lo chiedeva da tempo e ora che la situazione è positiva per la squadra siamo venuti a dargli fastidio (sorride, ndr). Quando condividi tante gioie come è successo a noi, non può che rimanere una grande amicizia e rapporto di stima. Siamo tutti molto contenti per quel che sta facendo Rino al Milan, e per tutti quel che conosciamo qui. Eravamo compagni di squadra, ma anche di vita perché frequentavamo questo splendido posso passando ore e giornate intere, era il nostro habitat naturale”.
La chiacchierata con Rino? "No, giusto un saluto perché era super concentrato per l'allenamento. Alla fine dei lavori abbiamo parlato ma di altre cose, non di calcio, come degli amici".
Gli abbracci con Abate e Montolivo: "Con Riccardo non ci ho giocato ma è un nostro amico, mentre Ignazio è l'unico rimasto della vecchia guardia e siamo felici di averlo rivisto. Sta facendo molto bene anche da centrale, si è adattato molto bene. Dalle necessità nascono opportunità e lui l'ha fatto molto bene. Chissà che non possa allungarsi la carriera".
Come si torna un grande Milan? "Con i giocatori, altrimenti è difficile, ma poi servono anche fondamenta solide come la società, lo staff e l'allenatore. Ora il Milan è sulla buona strada. Ha lasciato alle spalle un ciclo e ora tutto sta crescendo e si sta riformando giorno dopo giorno. Leonardo e Maldini ci hanno mostrato tutto, stanno facendo un grandissimo lavoro ma ci vuole del tempo. La direzione però è quella giusta".
Aneddoti con Rino? "Eravamo compagni di squadra ma anche compagni di vita. Qui abbiamo passato giorni e nottate intere. Mi fa effetto, ad esempio, rivedere la mia stanza nella quale giocavo alla Play per ore".
Su Conti e Calabria: "Sono giovani e bravi, hanno futuro davanti. Stanno facendo molto bene e sono in forte crescita. Si vede che hanno un tecnico forte come Rino perché stanno crescendo ogni giorno".
Amichevole a Liverpool: "Rivedrò tutti i miei compagni ma conta la beneficenza, anche se non ti nascondo che vorremo vincere per aggiudicarci la bella dopo una sconfitta e una vittoria nelle finali. Ho visto le liste dei convocati, siamo stati più intelligenti noi perché siamo in 30 credo e faremo cambi volanti per chi è più stanco (ride, ndr). Il mondo del calcio è sempre stato vicino alla beneficenza, in particolar modo il Milan con la sua fondazione. Passeremo giorni piacevoli tutti insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA