Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO

Nuovo Stadio Milano, ecco la richiesta del Comune a Milan e Inter

Milan e Inter aspettano in tempi brevi il via libera per la costruzione del nuovo stadio di Milano in zona San Siro | AC Milan News (Getty Images)

Il nuovo stadio di Milano si farà o no? Questa mattina in scena un incontro a Palazzo Marino tra Comune e rappresentanti di Milan e Inter

Daniele Triolo

Questa mattina, a Palazzo Marino, c'è stato un incontro sul nuovo stadio di Milano, l'impianto sportivo che Milan e Inter vogliono costruire, in zona 'San Siro', per sostituire l'attuale 'Giuseppe Meazza'. Al summit, così come riferito dall'agenzia di stampa 'ANSA', hanno partecipato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il CEO dell'Inter, Alessandro Antonello ed il Presidente del Milan, Paolo Scaroni. Con lui, anche Giorgio Furlani del fondo Elliott, in rappresentanza della proprietà del club rossonero.

Ma che esito ha avuto l'incontro? Interlocutorio, poiché, come riportato in una nota da 'ANSA', le parti si rivedranno a breve giro di posta per affrontare la questione dal punto di vista tecnico. Quindi il nuovo stadio di Milano si farà o no? Il Comune di Milano, in una nota diffusa al termine dell'incontro, ha dichiarato di comprendere l'esigenza di Milan e Inter di dotarsi di un nuovo stadio. Un impianto moderno, funzionale, che permetta loro di competere in Italia e in Europa.

Contestualmente, il Comune ha dichiarato di voler favorire questo percorso. Al contempo, però, ha chiesto di individuare una soluzione che possa consentire di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l'investimento dei due clubMilan, ecco il trequartista da sogno per gennaio! Cifre e dettagli >>>

tutte le notizie di