Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME NEWS MILAN

Nuovo Stadio, Milan e Inter incontrano la Soprintendente | News

Trotta: 'San Siro demolito? Mai. Ecco per cosa potrebbe essere utilizzato' (getty images)
Milan e Inter, nella giornata odierna, hanno incontrato la Soprintendente per la questione relativa al Nuovo Stadio di Milano
Fabio Barera Redattore 

Una delle questioni più importanti che nell'ultimo periodo stanno tenendo banco in casa Milan, ma non solo, è quella relativa al Nuovo Stadio. Al di là delle diverse voci provenienti dalla politica, in merito si sono esposti anche alcuni dirigenti del club rossonero, compreso il proprietario Gerry Cardinale.

Nella giornata odierna, a tal proposito, c'è stato un incontro che non sarà risolutivo, ma potrà essere a suo modo importante per una decisione definitiva. Secondo quanto riferito da 'MilanNews', infatti, a Palazzo Marino si sono incontrati Milan, Inter, il Comune di Milano e la Soprintendente Emanuela Carpani.

Nuovo Stadio, la richiesta di Milan e Inter

—  

I due club avrebbero chiesto alla Soprintendente di verificare nell'immediato, e senza aspettare il 2025, la sussistenza dei requisiti di interesse culturale dello stadio 'San Siro'. Questo perché proprio tra due anni il secondo anello della 'Scala del Calcio' raggiungerà i 70 anni di vita e a quel punto scatterebbe l'obbligo di verifica dell'interesse culturale.

La fretta delle squadre in questo senso è dovuta alla volontà di poter procedere nell'iter per la realizzazione del Nuovo Stadio, mentre il Comune di Milano non vorrebbe due impianti vicini per l'impatto sul traffico e sulla sicurezza, soprattutto quella della vita delle famiglie residenti nella zona.  LEGGI ANCHE: Milan, le cifre del rinnovo di Leao >>>

tutte le notizie di