Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Nuovo stadio: con Investcorp il Milan pensa a staccarsi dall’Inter

Milan ultime news cessione e nuovo stadio AC Milan (GettyImages)

Secondo quanto scrive Repubblica, il Milan potrebbe decidere di costruire il nuovo stadio da solo senza l'Inter. Ecco gli aggiornamenti

Salvatore Cantone

Novità importanti sul nuovo stadio. Oggi Milan e Inter si sfidano a San Siro, ma è molto più importante la questione relativa al nuovo impianto che dovrebbe prendere il posto del Meazza. I due club sono ormai a lavoro da tre anni, ma in sostanza ci sono stati pochi passi avanti, visto i continui problemi legati alla burocrazia italiana.

La novità, però, è che il Milan potrebbe decidere di costruirsi un nuovo stadio tutto suo, staccandosi così dall'Inter. Il possibile passaggio dal fondo Elliott a Investcorp potrebbe accelerare questa possibilità. Il fondo arabo è specializzato proprio in investimenti immobiliari e dunque il tutto avrebbe una sua logica. In più ci sarebbe anche l'idea di spostare il centro sportivo di Milanello nei 27 mila ettari della Maura dentro il parco di Trenno.

Difficile capire in questo momento cosa succederà, ma la situazione è in evoluzione. Il dato di fatto è che l'Inter non sembra avere la stessa urgenza del Milan di costruire il nuovo stadio. Il progetto San Siro continua a rimanere in piedi, ma in alternativa c'è sempre l'area delle ex acciaierie Falck, con i contatti con il Comune di Sesto San Giovanni che proseguono. Vedremo cosa succederà, ma l'avvento di Investcorp potrebbe cambiare completamente le carte in tavola. Stasera c'è Inter-Milan: ecco dove vedere la partita in tv e in streaming.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di