Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mancini: “Ora l’obiettivo è qualificarci all’Europeo”

L'Italia, qui rappresentata dal C.T. Roberto Mancini e dal capitano Giorgio Chiellini, vestirà Armani (credits: GETTY Images)

Stasera l'Italia farà il proprio esordio nelle qualificazioni agli Europei 2020. Ha parlato Mancini, ct azzurro, toccando diversi temi. Ecco le sue parole.

Stefano Bressi

Stasera scenderà in campo l'Italia per la prima gara di qualificazione a Euro 2020. Si comincia dalla sfida con la Finlandia a Udine. A poche ore dal fischio d'inizio, ai microfoni della Rai, ha parlato il commissario tecnico Roberto Mancini, che ha toccato diversi argomenti. Ecco le sue parole: "Kean penso sia un predestinato, è un giocatore che ha grandi qualità, migliora sempre e penso che possa diventare un calciatore importante. Ho scelto ragazzi che stanno giocando così da poter avere un futuro in Nazionale. Ovviamente servono anche giocatori esperti che sappiano indirizzare i più giovani, perchè i giovani hanno entusiasmo e voglia di fare, però poi in queste situazioni l'esperienza conta. Chiellini, Bonucci, Jorginho e Verratti sono giocatori che possono aiutare".

Su Bernardeschi: "Ha grandi qualità, può interpretare al meglio tanti ruoli. Un vantaggio per lui e i suoi allenatori. Secondo me, può arrivare a segnare tanti gol e ha le qualità tecniche per poterlo fare. È un aspetto che ancora gli manca".

Sulla Francia e quando arriveremo a quei livelli: "Dobbiamo continuare a lavorare con l'obiettivo di arrivare a quel livello, ma ora non dobbiamo pensarci. Se dovessero affrontarci tra un anno, credo che per loro non sarebbe una passeggiata... Adesso abbiamo l'obiettivo di giocare bene e vincere per qualificarci all'Europeo e in quell'occasione ci faremo trovare pronti".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso