archivio2018

Milan Femminile – Morace: “Giochiamo bene: questo fa crescere tutto il movimento”

Carolina Morace, allenatore del Milan femminile
Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di ‘RMC Sport’: le dichiarazioni della squadra capolista in Serie A

Daniele Triolo

Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di ‘RMC Sport’, nell’ambito della trasmissione ‘Maracanà: le dichiarazioni della squadra capolista in Serie A

Sulla voglia della sua squadra: ”In campo vedo 11 Morace: umiltà, voglia e lavoro. Mi rivedo in loro, stiamo giocando bene e questo fa crescere tutto il movimento".

Sul movimento femminile: ”Vogliamo far cambiare opinione alla gente sul calcio femminile, di creare interesse. Lo share delle nostre partite è molto alto. Ci aspettiamo che entrino nuovi sponsor a breve. L'Italia è 20 anni indietro sul calcio femminile. Chi ci vede, capisce che è un calcio più 'pulito'. La nostra Federazione deve essere brava a sponsorizzare tutte le partite che porteranno al Mondiale, per riuscire a portare più pubblico possibile alle partite ma soprattutto a conoscere il nostro movimento". 

Ancora sul Milan: ”Dobbiamo migliorare di più nella gestione del gioco e della palla in fase di possesso. Ma mi piace perché giochiamo bene, posso cambiare sistema di gioco senza intaccare alcun equilibrio. Juventus, Sassuolo e Roma le squadre più pericolose per noi".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di