News Milan – Donnarumma e il derby: l’occasione per riprendersi tutto

Gigio Donnarumma è reduce da due ottime prestazioni con la maglia della Nazionale: il derby è l’occasione per confermarsi decisivo

di Alessio Roccio, @Roccio92

Era già successo a settembre con la prima pausa per le nazionali. Gare contro Polonia e Portogallo e due ottime prestazioni di Gianluigi Donnarumma, che comunque non bastarono per portare a casa i risultati sperati. La storia ha percorso lo stesso filo nelle partite disputate dalla Nazionale contro Ucraina – gara amichevole – e di nuovo contro la Polonia. Poco impegnato contro la squadra di Shevchenko, mentre assolutamente decisivo nella gara di ieri sera giocata allo ‘Slaski’.

Poche in realtà le occasioni in cui i polacchi si sono resi davvero pericolosi, ma in quelle rare sortite offensive Gigio ha risposto presente. Il clean sheet di ieri a Chorzow ha interrotto una striscia lunghissima di partite in cui Donnarumma subiva perennemente almeno una rete: ben 17. Un numero che per molti è ritenuto sfortunato, mentre per il giovane portiere ha segnato quella che può significare una ripartenza.

Da quella porta inviolata dell’est Europa si torna in Italia, a Milano, dove domenica si disputa una delle due partite più sentite di tutta la stagione: il derby. Il Milan è l’unica squadra in Serie A che ha sempre subito gol in campionato. Un record negativo, che Gigio vuole cancellare al più presto, magari già domenica sera. Attraverso una prestazione che potrebbe riappacificarlo del tutto alla sua tifoseria, quella che sì lo applaude quando fa una bella parata, ma è pronta a criticarlo quando al contrario sbaglia.

Un rapporto che si è fratturato un anno e mezzo fa, in occasione del lungo tira e molla con Mino Raiola per il rinnovo del contratto. Le finte banconote tirate in campo all’Europeo U21 e gli striscioni fuori da casa Milan sono ricordi che Gigio non deve cancellare dalla sua memoria, perché quegli episodi lo hanno aiutato a crescere, soprattutto mentalmente. Ma solamente una cosa può ricucire il rapporto con il pubblico: la vittoria sul campo. Lo stesso Donnarumma ieri ha parlato a ESPN: ecco cosa ha detto!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy