Conti: “Gattuso sa come gestirmi. Se andiamo in Champions…”

Conti: “Gattuso sa come gestirmi. Se andiamo in Champions…”

A poche ore dal match contro il Chievo, ha parlato di tantissimi temi legati all’attualità rossonera Conti, terzino ormai recuperato dopo l’infortunio.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ormai è vicino all’essere al top, Andrea Conti. L’infortunio è solo un brutto e lontano ricordo e pian piano sta ritornando ad altissimi livelli. Già nelle ultime settimane è stato preziosissimo per i rossoneri con assist decisivi, ma può fare ancora meglio. Potrebbe partire titolare contro il Chievo Verona nella prossima gara del Milan. Vedremo se Gennaro Gattuso lo manderà in campo (Diego Abatantuono ha dato il proprio consiglio…). Intanto, ai microfoni di Sky, ha rilasciato una bella intervista su diversi temi.

Sul momento: “Il periodo positivo ci sta aiutando tanto, dobbiamo mantenere una posizione che è l’obiettivo del club da quando sono qua. L’entusiasmo è rispecchiato dai tifosi, sabato erano 60.000 a San Siro, tanta roba. Dobbiamo affrontare il Chievo come se fosse una finale. È fondamentale per noi ottenere i tre punti per mantenere la zona Champions”.

Sull’impiego: “Sono stato fuori tanto, vorrei giocare di più ma chi scende in campo al posto mio sta facendo alla grande. I risultati parlano chiaro. Il mister sa quello che ho passato, ci è passato anche lui, sa bene come gestirmi e quando farmi giocare. Firmerei per non giocare mai e per vedere il Milan tra le prime quattro a fine stagione”.

Su Suso: “Suso torna fino all’area di rigore tante volte, cosa che prima faceva meno, facendo questo lavoro magari perde un po’ negli ultimi 20 metri ma se abbiamo questa difesa è anche merito suo”.

Su un possibile patto Champions: “Vedrò di fare qualche patto con qualcuno per la qualificazione. Con l’Atalanta ho fatto i capelli biondi per l’Europa League, devo fare qualcosa di diverso per non essere ripetitivo. I capelli rossoneri? Perché no?”.

IL MILAN A CACCIA DI UN ESTERNO, TUTTI I NOMI… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy