Nelson Dida compie 47 anni: tanti auguri all’ex portiere del Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Compie oggi 47 anni Dida. In carriera con il Milan ha vinto 2 Champions League da protagonista

di Antonio Tiziano Palmieri
Nelson Dida Champions League

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Oggi in casa Milan si ricorda Nelson de Jesus Silva, detto Dida. L’occasione è il suo 47esimo compleanno.

Nato a Irará in Brasile il 7 ottobre 1973, Dida è considerato uno dei portieri più forti di tutti i tempi. In carriera, fra il 2000 e il 2010 (con interruzione nella stagione 2001/2002), ha vestito la maglia del Milan complessivamente per 302 volte. Il suo palmares con il club rossonero è ricco: 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 1 Mondiale per Club. Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore, Dida è tornato al Milan nel luglio 2019 come allenatore dei portieri della squadra Under 17. Da quest’anno invece, è stato promosso a preparatore, sempre dei portieri, della prima squadra. Lavorerà a stretto contatto con Gianluigi Donnarumma per farlo crescere ancora. La nostra redazione augura a Dida i migliori auguri per un felice compleanno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy