"Bortolo Mutti, primo tecnico di Filippo Inzaghi ai tempi del Leffe e dell'Hellas Verona negli anni Novanta, ha confrontato, per 'TuttoMercatoWeb', il SuperPippo degli esordi con Patrick Cutrone, giovane bomber del Milan, spesso paragonato proprio al suo illustre predecessore in maglia rossonera. Queste le dichiarazioni di Mutti:
news milan
Mutti: “Cutrone e Inzaghi si somigliano molto”
Bortolo Mutti, allenatore che ha lanciato negli anni Novanta Filippo Inzaghi, ha messo a confronto il primo SuperPippo con Patrick Cutrone
"Sul paragone tra i due attaccanti: “Abbastanza calzante. L'impatto di Cutrone è stato di quelli importanti, come Pippo ha questa grande capacità di saper trasformare in area situazioni importanti. A differenza di Inzaghi, è giocatore più di movimento mentre Pippo era più giocatore d'area”.
"Sul fatto che a 20 anni Inzaghi giocasse ancora in Serie C1: “I tempi erano diversi. Quando Pippo si avvicinava alle grandi, dopo esser venuto a Verona con me, nelle big c'erano meno spazio per i giovani. Se si paragona l'età media di allora con quella attuale c'è una notevole differenza. Cutrone ha superato questi passaggi, anche perché questa Serie A non è all'altezza di quella di 20 anni fa, che prima erano quasi obbligatori. Il Milan all'epoca aveva altre aspettative”.
"Sui punti in comune e sulle differenze tra i due: “Cutrone deve lavorare su tutte le situazioni che stanno emergendo. Deve essere pesante e forte in area, è un percorso che deve continuare allenandosi e credo lo farà. Forse Cutrone è più forte di testa, Inzaghi era più scaltro e malizioso. Sono due attaccanti che si somigliano molto”.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA